Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ucd Japigia - As Bisceglie 2-1

05 febbraio 2009
di Alessandro Ciani Passeri

Brutto tonfo dei nerazzurri in casa dello Japigia Bari, compagine relegata in penultima posizione di classifica del campionato d'eccellenza.
Il Bisceglie di quest'oggi è apparso la brutta copia di quello che domenica per oltre 70' ha dato spettacolo contro il Lucera. Senza mordente, abulico in avanti con la coppia goal Medico-Di Pinto che sembra avere sempre più difficoltà nel concludere a rete (il goal del capitano nerazzurro quest'oggi è arrivato solo su calcio di rigore), nonostante si giocasse contro la difesa più battuta del campionato (subito dopo il derelitto Putignano).
Purtroppo questa squadra ha evidenziato ancora una volta dei limiti caratteriali, che sembrano venir fuori ogni qual volta c'è da fare il cosidetto passo decisivo. Quest'oggi i nerazzurri hanno sprecato, per l'ennesima volta l'opportunità di entrare nella zona Play Off.
A fine gara è stata forte la contestazione dei circa 40 supporters biscegliesi accorsi a Bari. Nel mirino dei tifosi tutta la squadra, accompagnata negli spogliatoi a fine gara da un eloquente andate a lavorare.
Quella odierna rappresenta la prima sconfitta stagionale sulla panchina nerazzurra del tecnico Angelo Columbo. Prima della giornata odierna bilancio positivo per lui in campionato, avendo ottenuto ben 7 punti in tre partite.
Bisceglie sceso in campo con gli stessi 11 che avevano battuto per 3 a 2 il Lucera solo 4 giorni fa. Quasi tutti disponibili per mister Columbo ad eccezione dell’ infortunato Mazzone.
Nello Japigia da segnalare la presenza in campo dal 1’ di Giuseppe Indrago, vecchia conoscenza del calcio biscegliese.
La cronaca. Bisceglie subito intraprendente: al 9’ si rende pericoloso con una percussione di Pasculli sulla sinistra, che impegna severamente l’attento Leleuso.
Qualche minuto piu’ tardi, ancora il giovane biscegliese, a tu per tu con il portiere di casa, si lascia ipnotizzare dal numero uno dello Japigia che si rifugia in corner.
Ancora Bisceglie in avanti e al 13’ e’ l’ ultimo arrivato La Nave, classe 1990, ad impensierire la difesa locale con una bella incursione centrale ed un tiro a girare che trova, pero’, l' attenta risposta in angolo dell’ estremo difensore.
Ma con il passare dei minuti il Bisceglie allenta la pressione concedendo qualcosa in piu’ allo Japigia, che al 28’ si fa vedere dalle parti di Cagnazzo con una deviazione ravvicinata di testa di Faccitondo su tiro di Gagliardi. Ma il pallone termina a lato.
Al 31’ l’ episodio che decide la gara. Atterramento in area di Ghirardelli da parte di Lasalandra e il direttore di gara Robusto di Foggia indica con decisione il dischetto e assegna un calcio di rigore per la squadra di casa, estraendo un cartellino rosso, alquanto discutibile, all’ indirizzo del roccioso difensore neroazzurro. Dagli undici metri Ghirardelli non sbaglia.
Il Bisceglie non si lascia intimorire dall’ inferiorita’ numerica. Mister Columbo sacrifica un buon Pasculli per infoltire il pacchetto arretrato con l’ ingresso in campo di Di Donna E al 38’ pareggia con calcio di rigore di Amedeo Di Pinto (foto: forzabisceglie.it), concesso per atterramento dello stesso da parte del difensore di casa Caricola.
Il primo tempo termina sul risultato di 1 a 1.
Nella ripresa le due squadre, autrici di un buon primo tempo nei primi 45’, scendono in campo con piglio diverso e danno vita ad una prestazione noiosa che non regala spunti particolari, fino a quando al 32’ Genchi lascia partire un campanile dalla destra, sul quale il piu’ lesto ad arrivare e’ il neo entrato Nocco, che di testa insacca, sorprendendo Cagnazzo in uscita.
Nel Bisceglie entra Porcelluzzi al posto di Colangelo ma nulla sembra cambiare.
6 i minuti concessi dal direttore di gara e proprio durante l’ ultimo dei sei minuti di recupero, Porcelluzzi ha sui piedi la palla del pareggio. Controlla bene un pallone arrivato dalla sinistra ma calcia da pochi passi alto sopra la porta di Leleuso.
E’ l’ ultimo sussulto di un match in cui si poteva e si doveva fare di piu’, soprattutto per una compagine come il Bisceglie, allestita dalla dirigenza per centrare l’ obiettivo play-off.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

come da copione!

Anonimo ha detto...

BISCEGLIE MERDA!!!! DOMENICA DOVETE PERDEREEEEEEEEE

Anonimo ha detto...

quanti bei regali.............

Anonimo ha detto...

domenica il massafra vince a bisceglie.LA gentaglia siete voi!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

massafra???cose e'??

Anonimo ha detto...

ma quel difensore che ha fatto fare il gol a nocco perchè non e intervenuto lui di testa sulla palla.
stava anche in area piccola non saltando per niente. a volte si perdono le partite per certi episodi

Anonimo ha detto...

NOCCO è STATO SOLO FORTUNATO A TROVARSI SULLA TESTA QUELLA PALLA.