Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardo' Calcio: Meritata riconferma per mister Longo

30 maggio 2009
di Antonio Obiettivo

Stamattina presso la sede di via Rubichi, si è tenuta la tanto attesa conferenza stampa della Nuova Nardò Calcio, in cui oltre alla importante e primaria ufficializzazione di mister Longo (nella foto) sulla panchina granata anche per la prossima stagione, si è parlato dei programmi societari quanto mai concreti e della particolare attenzione verso quel bacino vitale che è il settore giovanile.
Altro elemento importante e apprezzato della conferenza è stato il chiarimento a tutti i presenti, circa il passaggio di denominazione da Srl ad Asd a cui si sta lavorando e che verrà ufficializzato entro la fine giugno, solo ed esclusivamente per un imprescindibile iter burocratico.
Alla conferenza non è mancato qualche insensato "colpo di scena", che ha generato un non troppo velato clima di tensione, assolutamente fuori luogo. Polemiche inutili e sterili, che non hanno comunque intaccato lo spirito degli addetti ai lavori, più che mai pronti a rimettersi in gioco con la stessa umiltà e voglia di far bene della passata stagione. Tra l’altro questi isolati atteggiamenti non hanno sorpreso nessuno, nemmeno i supporters organizzati, presenti numerosi e in totale disaccordo con chi ha riservato le proprie e assolutamente personali rimostranze.
Tralasciando questo siparietto, la parte iniziale della conferenza ha visto protagonista il D.G. Toni Martano che secondo il programma stabilito ha presentato man mano le novità della prossima stagione, subito dopo ha preso la parola mister Alessandro Longo che ha espresso la sua euforia e le motivazioni sul perché ha accettato il progetto Nardò. Con la sua solita pacatezza ha risposto ai giornalisti presenti e alle domande di qualche tifoso con grande competenza e soprattutto con molta umiltà.
Al tavolo della conferenza anche Daniele Russo, delegato dalla proprietà a farne le veci, che ha spiegato e chiarito ai numerosi presenti che la nuova società si presenterà ai nastri di partenza della nuova stagione con un organigramma rinnovato e con la necessaria figura di un Presidente effettivo.
Alle domande di calciomercato ha risposto il d.s. Gianni Ingusci, sottolineando che almeno otto-nove elementi del gruppo della passata stagione faranno parte del Nardò formato 2009-10, una rosa che verrà integrata con elementi capaci di innalzare il tasso tecnico della squadra e che sono già stati individuati, con alcuni di essi è già stato raggiunto un accordo di massima.
Insomma una conferenza scoppiettante che ha aperto un bel po’ di dibattiti alcuni costruttivi, altri molto meno.

Nessun commento: