Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

As Bisceglie: Si riparte con Di Modugno, Rossi e Di Corato

24 giugno 2009
di Emanuele Galantino
"La quiete dopo la tempesta"
Dopo giorni di sofferenza e trepidazione, il Bisceglie Calcio abbandona il periodo di minicrisi e riparte con un nuovo progetto ambizioso, capeggiato da volti "semi" nuovi e da tanta voglia di fare.
Nei primi giorni di Giugno la vita del sodalizio nerazzurro era stata messa in pericolo dalle dimissioni irreversibili dell'ormai ex-dirigenza e dal campo di gioco inagibile.
Conseguenze? Titolo nelle mani del Sindaco e impianti di gioco da ristrutturare. Un'intera città e una grande tifoseria in ansia per le sorti di un club che regala emozioni ai biscegliesi da ben 96 anni.
La risposta della città e di tutta la classe imprenditoriale-politica non si è fatta attendere: martedì 23 giugno si è infatti tenuta presso l'Hotel Salsello di Bisceglie l'attesa conferenza stampa (nella foto in alto: Mauro Di Modugno ed il sindaco Spina) che ha ufficialmente chiuso il periodo di crisi ed ha aperto un nuovo ciclo che darà continuità a quanto di buono fatto dall'ex dirigenza in questi anni.
La conferenza capeggiata dal Sindaco Francesco Carlo Spina e dai dirigenti Mauro Di Modugno (neo-presidente) e Pinuccio Rossi ha chiarito quello che sarà il futuro del calcio a Bisceglie: un progetto del tutto nuovo alla cui base non ci sono fini politici o economici, ma solo la volontà di un gruppo di appassionati di dare continuità alla gloriosa società neroazzurrostellata.
Il nuovo progetto, esposto davanti a tifosi ed appassionati, prevede l'investitura di Mauro di Modugno a neopresidente, al cui fianco ci saranno Pinuccio Rossi e un buon gruppo di imprenditori locali e non. L'intento sarà quello di ridare linfa e vitalità ad un club che viene da un anno di sofferenze (causa maxi-squalifica) e che ha voglia di rilancio dopo le ultime delusioni che relegano il Bisceglie a disputare l'ennesimo campionato di Eccellenza Pugliese.
Inoltre lo stesso sindaco Spina ha annunciato di aver dato il via ai lavori di bonifica dello stadio "Ventura" (in queste settimane al centro di aspre polemiche per la situazione in cui versava) con il rifacimento dell'intero manto erboso.
Oltre che dal già citato staff dirigenziale, il Bisceglie ripartirà dal mister Mimmo Di Corato (nella foto a destra) che ritorna in riva all'Adriatico dopo solo un anno di riposo e dopo l'ultima esperienza biscegliese che lo vide arrendersi in semifinale playoff nazionale contro il Trapani.
Da quanto emerso il Bisceglie punterà ad un campionato importante, che possa dare grosse soddisfazioni alla dirigenza e ai tifosi neroblustellati.
Intravisti nel corso della conferenza alcuni giocatori che potranno sicuramente far parte del nuovo progetto targato Mauro Di Modugno come i difensori Roberto Lasalandra, probabile riconferma, e Giuseppe Ingrosso (quest'anno al Noicattaro) probabile prima novita' del mercato neroazzurro stellato.
Ulteriori sviluppi si sapranno nei prossimi giorni quando ci sarà l'ufficiale passaggio di consegne dalla vecchia alla nuova dirigenza e quando si apriranno le liste che consentiranno ai club di definire gli organici della stagione 2009/2010. Di sicuro la conferenza ha aperto un nuovo ciclo che tutti i biscegliesi sperano sia vincente.

Il servizio di AMICA9 TV sulla conferenza stampa

Nessun commento: