Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Copertino: Nobile pronto alla riconferma in rossoverde

29 giugno 2009
di Antonio Calo'
Il centravanti Cosimo Nobile (nella foto) sarebbe pronto ad abbracciare le scelte del Copertino, il club della propria città, che ha in programma di allestire una squadra composta prevalentemente da elementi giovani e da atleti del luogo.
«L'idea della dirigenza rossoverde mi piace - afferma Nobile - Gli atleti di Copertino che nel 2008/2009 si sono fatti apprezzare in Eccellenza, in Promozione ed in Prima categoria sono parecchi. Richiamandoli in seno al sodalizio d’origine si potrebbe mettere su una buona rosa, un mix d’esperienza e di gioventù che potrebbe regalare risultati apprezzabili».
«Credo che, in un periodo per nulla semplice come quello che stiamo attraversando, la decisione presa dal presidente Maurizio Fanuli di mettere su una compagine autarchica e ricca di giovani, con uno zoccolo duro composto da uomini navigati sia azzeccata - aggiunge Nobile - Mi piacerebbe fare parte di un simile progetto, ma nessuno dell’entourage del Copertino si è fatto vivo sino a questo momento. Tutte le notizie in mio possesso le ho apprese dalla stampa. Qualora la società dovesse interpellarmi, comunque, sarò ben lieto di affrontare l’argomento ed eventualmente di mettere la mia esperienza al servizio dei tanti baby che comporranno l’organico».
E' probabile che ad allenare il Copertino sarà Gianfranco Castrignanò, che sino ad oggi ha avuto la responsabilità del settore giovanile. «Lo conosco bene come persona, meno come tecnico, anche se nel recente passato ho assistito ad alcune gare disputate dal team juniores che dirigeva - sottolinea Nobile - Se la società gli affiderà la panchina sono certo che Castrignanò abbia meritato la fiducia».
Voci di corridoio riferiscono di un contatto tra Nobile e la Toma Maglie. «C'è stato un pour parler alcune settimane fa - sostiene il centravanti - Dopo il primo contatto, però, non è seguito alcun incontro con i dirigenti. Quindi mi sento libero».

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo.

forza ragazzi.

I tifosi saranno sempre con la squadra rosso verde.

Forza Fanuli.

Anonimo ha detto...

con nobile ed il ritorno di de benedictis dall' ostuni abbiamo la coppia d' attacco dell' intera eccellenza....old fans 1994

Anonimo ha detto...

la società è seria. Sanno cosa fare.

Nobile-de benedittis OK

Dai fanuli.

Anonimo ha detto...

i big che arriveranno a copertino saranno di primissimo ordine...il giusto mix ci renderà protagonisti anche quest' anno....gli facciano le loro squadre a suon di euro...noi ormai siamo una realtà consolidata dell' eccellenza....forza ragazzi!