Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Tricase: Tra silenzi societari e voci di corridoio

30 giugno 2009
di Ivan Lupo
Dopo la proposta avanzata (e successivamente sfumata) di rilevare il titolo sportivo dell'Asd Taurisano, il Racale del presidente De Lorenzis e del neo DS Silvio Allegro passa all'attacco dell'Atletico Tricase.
Sembra, infatti, che sul tavolo del presidente del sodalizio tricasino Michele Dell'Abate sia giunta una proposta concreta da parte dell'ambiziosa societa' di Promozione pugliese per il passaggio del titolo di Eccellenza da Tricase a Racale.
Non e' dato sapere se e quanto possa interessare la proposta al massimo dirigente del Tricase, ma di sicuro il silenzio che in questi mesi ha accompagnato la societa' rossoblu misto alle voci di corridoio sulla richiesta del Racale preoccupa, e non poco, i tifosi locali sempre in attesa di notizie ufficiali da parte della Societa'.
Sono ormai diversi giorni, infatti, che l'Atletico Tricase non da segni di vita e questo potrebbe voler dire sia che la Societa' sta lavorando silenziosamente in attesa dell'apertura delle liste (domani, 1 luglio) sia qualunque altra ipotesi, anche quella estrema della vendita del titolo sportivo.
Il presidente Dell'Abate (foto: micheledellabate.com) nell'ultimo intervento pubblico (12 giugno 2009) aveva garantito ampie rassicurazioni a breve sul futuro dell'Atletico, ma a tutt'oggi nulla si e' mosso.
«Lavoriamo per essere ai nastri di partenza del nuovo campionato con una formazione che ci dia il gusto e la voglia di andare allo stadio. - aveva dichiarato Dell'Abate alla Gazzetta del Mezzogiorno - Nei prossimi giorni affronteremo e daremo soluzione ai problemi della guida tecnica della squadra, quindi, con il nuovo tecnico andremo a comporre il mosaico tecnico della formazione". E aveva poi aggiunto: "Ai tifosi chiedo pazienza e fiducia".
Quella pazienza e quella fiducia che, se non dovessero arrivare novita' nei prossimi giorni, potrebbe essere minata proprio da voci (di corridoio) e silenzi (societari).

Nessun commento: