Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera Calcio: Primo obiettivo la riconferma di Cannarozzi

28 giugno 2009
di Ivan Lupo
Il Lucera 2009/2010 iniziera' a prendere forma in questi giorni.
Dopo l'arrivo dell'under francese Gabriel Bagot la societa' biancazzurra sta stringendo i tempi sulle riconferme, prima fra tutte quella di Francesco Cannarozzi (nella foto), per poter definire poi nei dettagli la campagna acquisti.
Il bomber di Ischitella, nella giornata di domani, incontrera' i vertici societari per la definizione del contratto che potrebbe legarlo alla compagine di Matteo Zito per un altro anno, ma c'e' da superare lo scoglio dell'ingaggio che il Lucera vorrebbe ridurre per il contenimento dei costi di gestione. La societa' di Gianni Pitta ha sempre dichiarato di voler trattenere il suo bomber principe, ma ovviamente tutto dipendera' dal calciatore che, come gia' successo lo scorso anno, e' inseguito da diverse societa' (nonostante la stagione passata non sia stata particolarmente positiva per l'attaccante svevo). Pronti, comunque, altri nomi nel caso di un esito negativo della trattativa.
Altro nodo da sciogliere quello legato a Valerio Palumbo (anch'egli in odore di riconferma) il quale non si e' ancora espresso sulla questione. Il Lucera, che comunque ha intenzione di rivedere la coppia centrale di retroguardia, sta tentando di trattenere l'esperto difensore centrale ma anche qui l'ostacolo e' rappresentato dal contratto.
Sembra, invece, scontato l'ok di Simone Salinno. Il fantasista lucerino D.O.C. sara' riconfermato per la terza stagione consecutiva dopo l'ottimo campionato dello scorso anno. Ad affiancare Salinno dovrebbe arrivare una seconda punta in grado di dare maggior peso all'attacco biancazzurro. Di nomi, per il momento, non se ne fanno; come top secret restano i nomi dei due centrocampisti che la stessa societa' ha dichiarato tra gli obiettivi della prossima stagione.
Tra qualche giorno, comunque, dovrebbero arrivare le prime ufficializzazioni.

1 commento:

Anonimo ha detto...

cannarozzi un o di noi,palumbo vattene