Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardo' Calcio: In arrivo Calabuig e Disantantonio

22 giugno 2009
di Salvatore Manca

Sarà un Nardò destinato a parlare sempre più straniero quello che i dirigenti granata stanno cercando di costruire in questi giorni.
Appare infatti certa la riconferma dei tre stranieri dello scorso anno: Di Rito, Moreno e Marini. Ma a questi dovrebbero aggiungersi almeno due o tre elementi stranieri o comunque che hanno militato già nei campionati italiani.
Il ds Gianni Inguscio infatti sembra avere un canale privilegiato con un procuratore argentino (Marini) che dovrebbe garantire l’arrivo di un centrocampista, un attaccante e un difensore di un certo peso. Per quest’ultimo ruolo si parla del ritorno in maglia granata di Calabuig (nella foto) che già due anni fa ha giocato con il Nardò, anche se poco per via di un infortunio.
Lo stesso discorso riguarda un altro difensore, Ezechiele Marini, che lo scorso anno di fatto non ha mai giocato, ma che quest’anno dovrebbe essere disponibile.
Per quanto riguarda invece i confermati, oltre ai tre stranieri, il portiere Danilo Bassi, il jolly Stefano De Padova, il centrocampista Graziano Tartaglia, l’esterno Natale De Benedictis e probabilmente Marco Polo che potrebbe svolgere anche il ruolo di collaboratore tecnico di Longo. Per gli under, al momento appare quasi certa la riconferma di Verdesca, mentre è più difficile quella dell’altro under, il neritino Walter Patera che a quanto pare ha molte richieste.
Tra i nomi che comunque circolano tra i tifosi per quanto concerne nuovi arrivi, quello dell’attaccante esterno Disantantonio e dell’attaccante centrale, ex Aquila, Cicolello.
In settimana intanto dovrebbe avvenire la nuova riorganizzazione societaria con l’ingresso di nuovi soci e a quanto pare l’assessore regionale Enzo Russo dovrebbe essere a tutti gli effetti il presidente.

Nessun commento: