Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Stefanizzi Sogliano: Mister Carmelo Miceli e il 4-4-2

29 giugno 2009
di Antonio Calo'
Sarà un Sogliano votato al modulo 4-4-2 quello che Carmelo Miceli (nella foto) proporrà nel campionato d’Eccellenza 2009/2010.
L'ex capitano del Lecce della prima promozione in serie A vorrebbe schierare il proprio complesso in base a questa idea tattica, fermo restando che potrebbe anche optare per una soluzione differente, nel caso in cui le caratteristiche degli atleti a sua disposizione lo imponessero.
«Il modulo che prediligo è il 4-4-2 - ammette il trainer di Cosenza, che è reduce da una esperienza in Belgio - Per attuarlo, però, è necessario avere in «rosa» gli uomini giusti. Se così non fosse, naturalmente, non ci sarebbero certo problemi a seguire strade differenti».
«Pur scegliendo in partenza il modulo 4-4-2, tra l’altro, sono abituato a mutare rotta in corsa a seconda di quanto va emergendo durante ogni singola gara - aggiunge Carmelo Miceli - Questi discorsi, però, avranno maggiore concretezza quando avrò le idee chiare sulla composizione dell’organico con il quale lavorerò nel prossimo torneo d’Eccellenza».
In questa fase i responsabili del Sogliano stanno sentendo gli uomini che hanno fatto parte della «rosa» della passata stagione per verificare la loro eventuale disponibilità a restare.
«Si tratta di un gruppo che ha centrato l’ammissione ai play off - dice Miceli - tutti, pertanto, meriterebbero di continuare l’avventura in rossonero. Se faranno o meno parte dell’organico dipenderà dalla loro volontà e dal raggiungimento di un accordo».

Nessun commento: