Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Toma Maglie: Cezza:"Con Zeman un Maglie bello e concreto"

28 giugno 2009
di Antonio Calo'
Il capitano ha deciso di restare sulla tolda di comando.
Come anticipato ieri, Pierpaolo Cezza (nella foto) ha rinnovato il contratto con la Toma Maglie, club con il quale, dopo avere centrato il salto dal campionato di Promozione a quello d’Eccellenza, disputerà il massimo torneo dilettantistico regionale. La conferma dell’esperto centrocampista ha un valore particolare, in quanto Cezza è un magliese doc e il fatto che abbia voluto continuare la propria avventura con il club della propria città fa piacere alla «piazza» giallorossa.
«La dirigenza della Toma voleva che facessi ancora parte della rosa, mentre io desideravo continuare a dare il mio contributo alla causa della compagine della mia città - sostiene Pierpaolo Cezza - Non è stato difficile, pertanto, trovare un accordo. Per me è un onore indossare la casacca del Maglie e giocare per la formazione del mio comune».
Cezza non ha avuto modo di conoscere Karel Zeman nel giorno della sua presentazione ai tifosi, ma non ha esitazioni nell’abbracciare le idee del neo allenatore della Toma.
«Il suo ingaggio ha già portato un effetto decisamente positivo, in quanto ha suscitato un clima di grande entusiasmo tra gli appassionati locali, che sono stati conquistati dal suo credo tecnico-tattico - afferma il capitano del Maglie - Il presidente Daniele Gatto ed i suoi collaboratori hanno scelto un trainer giovane e desideroso di lanciarsi, un figlio d’arte. Da quanto mi risulta, ha chiesto una rosa dall’età media piuttosto bassa ed ha promesso tanto lavoro senza fare proclami. Credo possa essere la strada giusta per costruire qualcosa di buono».
Zeman ha promesso che la Toma Maglie cercherà di raggiungere dei risultati positivi attraverso il bel gioco, ma c'è chi dubita che ciò sia possibile in un campionato come quello d’Eccellenza. Cezza, di contro, ci crede. «Zdenek, il padre di Karel, ha dimostrato che si può arrivare lontano seguendo questo credo - sottolinea il capitano giallorosso - Penso ai tempi in cui guidava Licata e Foggia. Se il nostro organico sarà all’altezza dei programmi, quindi, si potrebbe vedere all’opera un Maglie bello e concreto».
Pierpaolo Cezza ha già giocato con il modulo 4-3-3 che Karel Zeman intende attuare con la Toma. «Si tratta di un metodo tattico spiccatamente offensivo - dice il centrocampista - Personalmente ho avuto modo di attuarlo da giovane ed anche quando ho militato nel Manduria ed ero diretto da Antonio Toma, che ha da poco vinto il torneo di serie B con il Bari, quale vice di Antonio Conte».

Nessun commento: