Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Tricase: Mitri: "Felice dell'accordo. Qui sono a casa"

30 luglio 2009
da La Gazzetta del Mezzogiorno
Orazio Mitri (nella foto) è tornato nella «sua» Tricase, la città nella quale abita oramai da quindici anni, una delle piazze calcistiche alle quali è maggiormente legato dal punto di vista affettivo.
«Con la casacca del sodalizio rossoblù ho vissuto alcune stagioni bellissime, che resteranno scolpite nella mia memoria e nel mio cuore – dice l’atleta originario di Campobasso – A Tricase, inoltre, oramai vivo da tanto tempo. Sono contentissimo, pertanto, di avere trovato l’intesa con il presidente Michele Dell’Abate, che tiene molto al suo club e che sta sostenendo notevoli sacrifici pur di farlo restare a certi livelli».
Mitri è stato in assoluto uno dei beniamini più amati dalla tifoseria locale.
«So di avere rappresentato un punto di riferimento per gli sportivi rossoblù che seguivano la squadra ai tempi della serie C-2, così come la piazza rossoblù è stata importantissima nella mia carriera – sottolinea il fantasista molisano – Tutto ciò, però, fa parte del passato ed ora bisogna pensare al presente ed a fare bene nell’annata 2009/2010, nella quale avremo l’obiettivo di restare in Eccellenza».
«Proveremo a farlo senza dovere soffrire nei play out – aggiunge Orazio Mitri – ma dobbiamo avere anche la consapevolezza che il torneo si preannuncia, come sempre, molto difficile».
In un Tricase che dovrebbe essere composto da diversi baby, Mitri fungerà da chioccia.
«A febbraio 2010 compirò 41 anni – sostiene l’atleta di Campobasso – E’ fatale che il mio ruolo sia proprio quello di mettere la mia esperienza al servizio dei ragazzi. Naturalmente questo compito non potrà toccare solo a me perché in una compagine che si rispetti occorrono più elementi navigati. Il mio entusiasmo, comunque, è massimo, in quanto ho abbracciato con convinzione le scelte operate dalla società».
Oltre a Mitri, il Tricase ha messo nero su bianco con il difensore Giovanni Citto (dal Nardò), con la punta Sergio Pirelli (dal Gallipoli, classe 1990), con i centrocampisti Luca Mastria (dal Nardò), Maurizio Striano (che nel 2008/2009 ha militato nel Nardò e nel Copertino) e Francesco Calabrese (dal Gallipoli, classe ’90).
Dal Taranto, inoltre, sono stati prelevati tre under nati nel 1991. Si tratta del difensore Di Leonardo, del centrocampista D’Urso e dell’attaccante Corvaglia.
Sono stati confermati il portiere Giampiero Cesari, il difensore Matteo Esposito (1990), i centrocampisti Antonio Stefanelli, Riccardo Brigante, Francesco Pellegrino e Matteo Giannuzzi (1990), la punta Maurizio Ruberto.

Nessun commento: