Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Cerignola: Gialloblu al via. Storelli: "Manca ancora qualcosa"

30 luglio 2009

di Matteo Bancone
E’ partita nel pomeriggio di ieri l’avventura gialloblù che proietterà gli uomini di mister Zinfollino nella stagione 2009/2010.
Si sono radunati alle 15:30 nel piazzale antistante il “Monterisi” tutti i giocatori del club ofantino e dopo aver vestito gli abiti di allenamento, sono stati tenuti a colloquio dal presidente e dallo staff tecnico al completo, con la supervisione del Ds Faccilongo e del consulente Storelli.
Dopo circa un’ora il gruppo, si è spostato sul manto verde (o quasi, viste le pessime condizioni del terreno di gioco) del “Monterisi”, dove ad attenderlo c’erano circa una trentina di tifosi incuriositi di vedere all’opera la squadra.
Sotto gli occhi attenti del preparato atletico Prof. Maurizio Capozza il gruppo ha cominciato un attento lavoro di capillarizzazione, volto ad ossigenare i muscoli degli atleti fermi da tempo.
Si è passati poi alla corsa di fondo (circa 20 minuti) e a scatti (foto: usdaudacecerignola.it).
Successivamente la squadra formata da vecchi elementi quali Papagno, Ciardi, Fiorella, Lasalandra, Conte, Pasculli affiancati dai nuovi arrivi e numerosissimi under (alcuni dei quali saranno “scremati” con il passare del tempo) è stata suddivisa in gruppetti per cominciare a prendere confidenza con il pallone, con mister Zinfollino e mister Maìno attenti osservatori.
Alla fine della seduta Roberto Storelli (nella foto a destra) ha rilasciato la sua prima dichiarazione ufficiale: “ Senza dubbio manca ancora qualcosa a questa squadra, un uomo capace di fare l’ultimo passaggio e mettere a rete i nostri attaccanti, ci stiamo muovendo di comune accordo con il Ds Faccilongo, abbiamo diverse piste, ma sono convinto che anche così il gruppo farà bene, è molto motivato”.

Nessun commento: