Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Copertino: Quasi fatta per il portiere. In attacco arriva Ciurlia

28 luglio 2009
di Antonio Calo'
Nel Copertino «nuovo corso», in attesa dell’ingaggio di un portiere esperto che potrebbe raggiungere l’intesa nella mattinata di oggi, le ultime novità si registrano in attacco.
Nel reparto avanzato, infatti, il presidente Maurizio Fanuli (nella foto) ha inserito Mauro Ciurlia, fresco «re dei bomber» del campionato di Prima categoria, con dei trascorsi in Promozione, nel Trepuzzi e nel Surbo, quando era un atleta under.
La punta di Carmiano è stata corteggiata dal Maglie e dal Martano, società che sembrava avere in pugno il transfert del giocatore.
A sorpresa, invece, Ciurlia si è accordato con il sodalizio rossoverde.
Sempre in attacco, Fanuli ha aggiunto una ulteriore pedina, convincendo l’under Alessio Mastria a restare ancora a Copertino, dopo la sfortunata stagione 2008/2009, nella quale ha dovuto fare i conti con alcuni acciacchi fisici che gli hanno impedito di dare il meglio.
Proprio in prima linea, però, si è registrata anche la partenza più dolorosa, quella di Giuseppe Frisenda, enfant du pais che spesso, nel recente passato, ha realizzato gol pesanti. L’attaccante copertinese si e' accasato a Molfetta e, pertanto, dovrà affrontare da avversario la compagine della propria città, il sodalizio nel quale è cresciuto calcisticamente.
«Frisenda mi ha chiesto di fare una esperienza lontano da Copertino e mi è sembrato giusto lasciarlo libero - sostiene Maurizio Fanuli - Ci stiamo guardando intorno per ingaggiare un’altra punta. Già in mattinata, invece, conto di tesserare un portiere senior, mentre abbiamo ottenuto l’ok di Mauro Ciurlia e di Alessio Mastria, che faranno parte del gruppo a disposizione del tecnico Gianfranco Castrignanò».
Oggi, oltre a Ciurlia e Mastria, si ritroveranno presso il comunale di Copertino per i test i portieri Mauro Madaro (1991) e Matteo Podo (1992), i difensori Andrea De Benedictis, Giuseppe Carrino, Marco De Braco, Andrea Cottin (1990), Carlo Alberto Calcagnile (1990), Andrea Ratta (1991), Mirko Schito (1992), Gabriele Franciso (1990), Giulio Perrone (1992) e Nicolò Fioschi (1990), i centrocampisti Giuseppe Branà, Davide Carlà, Antonio Dell’Anna, Andrea De Lorenzo (1990), Mattia Sambati (1991), Francesco Calcagnile (1992) e Luigi Sturdà (1992), gli attaccanti Angelo De Benedictis, Dario Quarta (1990), Guido Serio (1991) e Riccardo Marulli (1992).
«L'organico messo su dalla società mi soddisfa, anche se va completato con l’inserimento di un portiere esperto e di una punta che sostituisca Frisenda - sostiene il trainer Castrignanò - Affronto con entusiasmo l’esperienza alla guida della formazione della mia città e rivolgo un saluto al collega Giuseppe Mosca, che tanto bene ha saputo fare a Copertino prima di me».

(G.d.M.)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

MOSCA HA SOLO ROVINATO COPERTINO E FATTO SPENDERE UNA MAREA DI SOLDI AL PRESIDENTE...NON RINGRAZIARE NESSUNO MISTER!

Anonimo ha detto...

mosca???? con un altro al suo posto il copertino avrebbe vinto il campionato!!!!

Anonimo ha detto...

Vergognatevi siete degli ingrati.117 punti in 2 Campionati li avete fatti nei 4 anni precedenti spendendo molto di piu'facendo campionati mediocri.Parlate cosi perche non faceva giocare i vostri figli e amici ma guardava il lavoro settimanale.Imparate a stare ZITTI e pensate al prossimo campionato!!!

Anonimo ha detto...

Rispetto alle altre pretendenti alla vittoria del campionato il Copertino 2008/09 a speso poco.Il problema ke con 50 paganti di cui 8 tifosi(ultra')a tifare e 42 a criticare e gufare I CAMPIONATI NON SI VINCONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Mister Mosca è un grande professionista. Lo dicono i risultati. In 4 anni da allenatore ha vinto un campionato a Galatina, ha raggiunto i play-off col Lucera ereditando una squadra sul fondo della classifica, in due anni a Copertino ha ottenuto un 6°posto ed un 3°posto. E non mi sembra avesse grandissime rose a disposizione ...

Anonimo ha detto...

Mosca ha trasformato nel 07/08 una tranquilla salvezza in un campionato di altissima classifica.Nel08/09 e' stato fatto un grande campionato e play off nonostante gli infortuni di Nobile(mezzo camp)e De Benedictis(3/4 camp)leader della dif 'mai rimpiazzato,inoltre il Copertino e'costato meno di tante altre squadre arrivate alle sue spalle.ki ha scritto quelle brutte cose non e' un vero TIFOSO!!!!

Anonimo ha detto...

scusate un attimino......ma qui qualcuno o è di parte,o ha i prosciutti agli occhi...andate a chiedere quanto ha speso in 2 anni la società...per ritrovarsi con un pugno di MOSCHE in mano...i play off li ha persi MOSCA!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

sentite tutti quanti....anche se sono daccordo con l'ultimo intervenuto.
Mosca è il passato.
pensiamo al presente.
il presente è una società che con tanti sacrifici sta garantendo l'eccellenza a un paese che calcisticamente sicuramente non merita.
si sta cercando su una squadra giovane.
bene.
fiducia all'allenatore che onestamente in questi anni ha dimostrato sul campo il suo valore.
diamogli fiducia.
vai presidente i veri sportivi copertinesi sono con te.