Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Fortis Trani: Maurizio Piscopo: "Col Trani voglio la promozione diretta"

31 luglio 2009
di Ivan Lupo
Geniale e spesso incontenibile in campo, estremamente restio ai riflettori esterni.
All’apparenza conflittuali, le due “anime” coesistenti in Maurizio Piscopo (nella foto) lo hanno reso ben presto uno dei "pezzi pregiati" dell'Eccellenza pugliese.
Sbarcato a Trani da pochi giorni, dopo aver conquistato la serie D con la maglia dell'Ostuni Sport, il 24enne funambolo foggiano si appresta a vivere il suo quarto campionato nel massimo torneo regionale dopo quelli con Cerignola (squadra che lo ha lanciato), Bisceglie e, appunto Ostuni.
E sempre con rendimenti eccezionali, tali da renderlo uno dei calciatori piu' contesi di ogni calciomercato estivo, compreso quello in corso. Lui, pero', ha scelto Trani e l'ambizioso progetto del neo patron Nini' Flora ed e' lui stesso a spiegarci il perche'.

Dunque Maurizio l'anno prossimo vestirai la maglia della Fortis Trani.
Certo, ora finalmente e' ufficiale, sono un giocatore del Trani e sono felice della scelta fatta.

Quando e' avvenuto il contatto e quando invece la firma?
I primi contatti sono stati avviati gia' al termine della scorsa stagione, poi pian piano si sono intensificati sempre di piu' fino alla settimana scorsa quando ho preso la decisione di firmare il contratto.

Nel corso dell'estate il tuo nome e' stato affiancato a diverse Societa'. Chi altri ti aveva contattato e come mai hai scelto Trani?
Si, e' vero, sono state diverse le societa' a contattarmi. Oltre al Trani ho ricevuto proposte da Molfetta, Cerignola e Bisceglie, ma ho scelto Trani proprio perche' la dirigenza ha dimostrato di tenere fortemente alla mia presenza in rosa.

Avevi da poco conquistato la serie D con l'Ostuni. Non ti pesa un po' ritornare a giocare in Eccellenza?
Il fatto di giocare per un altro anno in Eccellenza non mi pesa affatto perche' scegliendo una societa' ambiziosa come il Trani so di avere una buona chance di centrare anche quest'anno l'obiettivo promozione e regalare ai tifosi tranesi un'emozione che meritano davvero.

Hai gia' iniziato la preparazione coi tuoi nuovi compagni o sei ancora in vacanza?
Purtroppo quest'anno le vacanze sono durate poco. Ho terminato la stagione ad Ostuni a meta' giugno e da lunedi' ho gia' ripreso la preparazione con la mia nuova squadra e coi miei nuovi compagni.

Dove puo' arrivare secondo te questo Trani e dove Maurizio Piscopo?
Ogni anno, prima di iniziare una nuova stagione, ho l'abitudine di fissarmi un obiettivo. Anche quest'anno l'ho fatto ed il mio obiettivo, che poi e' anche quello del Trani, e' di centrare la promozione diretta evitando i play-off. Le potenzialita' per raggiungerlo ci sono tutte, ora speriamo che anche la fortuna sia dalla nostra parte.

Di sicuro i tifosi tranesi leggendo le tue dichiarazioni non potranno che essere soddisfatti. Vuoi dire qualcosa alla tua nuova tifoseria?
Beh, la tifoseria tranese ho avuto modo di incrociarla diverse volte e mi ha fatto sempre una buona impressione. Sono certo che sapranno regalarmi tante emozioni e io faro' di tutto per ripagarli sul campo

Tenendo presente che il calciomercato non e' ancora finito, chi saranno secondo te le avversarie da battere?
Stando alle voci di corridoio secondo me quest'anno la squadra da battere sara' il Bisceglie, ma certamente anche altre squadre vorranno recitare il ruolo di protagoniste. Di sicuro c'e' che ogni gara avra' la sua insidia.

E come dargli torto! Il campionato che si appresta ad iniziare si annuncia tra i piu' emozionanti e combattuti degli ultimi anni, sia nelle zone alte, con tante societa' che si stanno attrezzando per il salto di categoria, che nelle zone basse, dove si dovra' fare i conti quasi certamente con le 5 retrocessioni.
Certamente tra i protagonisti ci sara' anche quest'anno lui, Maurizio Piscopo, il folletto di Cerignola.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Wanna vattin!

Anonimo ha detto...

vai maurizio!!!!spacchiamo tutto quest'anno!!!!

Anonimo ha detto...

Che accozzaglia di mercenari che avete fatto....gli uomini giusti x un giusto fallimento!

Anonimo ha detto...

ahahahh noto che ogni volta nei post riguardanti il Trani c'è sempre dietro la fila di rosiconi....bello vuol dire che iniziano a temerci...

Anonimo ha detto...

Maurizio Piscopo per me è e restera sempre un Foggiano Mercenario. Ottimo giocatore ma uomo di merda.
Tenetevelo pure avrete modo di conoscerlo.

indipendent ha detto...

Piscopo e sicuramente uno tra i piu' forti esterni di categoria e poi ancora con sta storia dei mercenari... ma quale calciatore non gioca per i soldi???

Anonimo ha detto...

sei solo un mercenario....MA DV DEVE GIOCARE PUO FARE SOLO L'ECCELLENZA....


FAI BENE AD AVER PAURA DEL BISCEGLIE XKè AL VENTURA X TE QUEST'ANNO SARA' MOLTO DIFFICILE...!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

tutti a casa!!!!NOI TRANESI a bisceglie da sempre padroni!!!!!

Anonimo ha detto...

SI VOGLIO VEDERE QUEST'ANNO SE LI VENITE A FAR I PADRONI.....

BISCEGLIE SENZA PROVINCIA.......!!!

Anonimo ha detto...

ripeto noi tranesi....a bisceglie siamo venuti sempre da padroni!!! anche 2 o 3 anni fa quando entrammo a piedi a bisceglie tutti in corteo.....dei biscegliesi neanche l'ombra!!!!

Anonimo ha detto...

STI TRANESI:::

SEMBRA KE SONO LA TIFOSERIA PIU' VIOLENTA ECC MA COSA VOLOLETE FARE VOI VIVEDETE NEL PASSATO DI NUMERI NN NE FATE PIU' DA TEMPO SIETE SEMPRE I SOLTI 50-60(CHE VANNO STIMATI CMQ) MA NON PROVOCATE XKE AL MOMENTO SECONDO ME
BISCEGLIE-MOLFETTA-CERIGNOLA CM TIFOSERIE VI CONO SUPERIORI VEDREMO COSA SAPETE FARE. DICE UN PROVERBI SI CANTA QUANDO SI SALE LA MONTAGNA DI SAN MICHELE NO QUANDO SI SCENDE SIETE ULTRAS DA TASIERA

Anonimo ha detto...

fatti 5 anni di promozione....buttati in campetti d'oratorio...dove la domenica a confrontarti sei tu e nessun altro....i numeri gli abbiamo sempre fatti....quando ovviamente c'era un progetto....non abbiamo mai mollato anche nella merda...e per questo che oggi veniamo elogiati nel panorama ultras regionale e nazionale...il calibro di una tifoseria non si calcola dai numeri ma dai fatti....

Anonimo ha detto...

NB: IL FOLLETTINO FOGGIANO, ANZI IL SATANELLO FOGGIANO.

Anonimo ha detto...

picopo pensa a salvarti perchè quest'anno retrocederete.
forza Corato.