Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera Calcio: Mister Zito: "Sara' un Lucera da vertice"

29 luglio 2009
da La Gazzetta del Mezzogiorno
Il Lucera calcio prenota i primi posti nell’Eccellenza, suo torneo di categoria.
E lo fa attraverso le stesse dichiarazioni ufficiali del suo allenatore Matteo Zito (nella foto), il quale, a precisa domanda, risponde che l’organico biancoceleste è di tutto rispetto e perciò in grado di battersi per le prime posizioni, senza timori reverenziali nei confronti del Terlizzi, Liberty Molfetta e Nuova Nardò, che godono dei favori del pronostico.
Chi pensava, dunque, che quest’anno il calcio lucerino si sarebbe accontentato del ruolo di comparsa deve ricredersi.
E’ lo stesso trainer ad ammetterlo, quando afferma che la forza della sua squadra è costituita in primo luogo dalla indubbia qualità del collettivo, anche se i “solisti” Cannarozzi, Salinno, Quaresimale e Carminati non sono di certo da mettere ai piani bassi della considerazione tecnica ed agonistica. Naturalmente sarà Francesco Cannarozzi il più guardato a vista, un giocatore che è la vera bandiera della compagine e senza dubbio l’elemento di coagulo nella vita dello spogliatoio.
Mister Zito spera che quest’anno ci sia una decisa inversione di rotta per quanto concerne l’affluenza del pubblico, che, soprattutto nelle parte finale del girone di ritorno dello scorso torneo, aveva più volte fatto spazientire il presidente Gianni Pitta, con la conseguente minaccia di lasciare la società proprio per l’ingratitudine della tifoseria.
Va doverosamente detto che Pitta da diversi anni ha sulle spalle il peso finanziario della squadra, che, comunque, ha sempre raggiunto posizioni dignitose.
Anche l’allenatore è sulla stessa lunghezza d’onda quando si augura che la squadra venga seguita con più sentimento e calore dai tifosi, anche perché dalla partecipazione popolare si misura l’immagine sportiva della città.

Nessun commento: