Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Coppa Italia: A. Corato - Terlizzi 0-4 *VIDEO*

30 agosto 2009
di Salvatore Vernice
La prima gara ufficiale stagionale, fra il Corato e il Terlizzi, termina sul campo 4 a 0 per gli ospiti che hanno fatto intravedere già un buon stato di forma, mentre il Corato, in alcuni frangenti ha mostrato qualche lacune in fase conclusiva e di ripartenza.
Tutto sommato un ottimo test per il Terlizzi, mentre per il Corato c'è ancora qualcosa da rivedere nella settimana che manca al via ufficiale della stagione con entrambe le squadre impegnate in casa, il Corato con il Taurisano e il Terlizzi contro il Massafra.
Passiamo alla cronaca che si apre al con il vantaggio del Terlizzi. Su azione d'angolo la palla arriva fuori area a Roselli che si coordina e fa partire un preciso rasoterra che, fra una selva di gambe, si insacca alle spalle dell'incolpevole Paternicò.
La risposta del Corato non si fa attendere ed è Di Senso bravo a trovare un varco sulla sinistra e a far partire un tiro che sorvola di poco la traversa.
L'azione successiva porta al raddoppio il Terlizzi che, al , sfrutta con Bonasia una dormita generale della difesa neroverde.
Il gol scuote il Corato che al 18° potrebbe accorciare le distanze, ma lo scambio al limite dell'area tra Di Senso e Cesareo, porta quest'ultimo solo in area ma con una conclusione che viene deviata dal portiere in uscita.
Nel momento migliore dei padroni di casa arriva il terzo gol del Terlizzi con una'azione di rimessa in cui Leonetti (nella foto in alto con la maglia del Corato) trova una deviazione aerea per Manzari che in diagonale insacca in rete.
Il Corato non si demoralizza e al 32' Picciariello su punizione impegna l'estremo difensore terlizzese in una deviazione in angolo con i pugni.

La ripresa, complice anche il gran caldo, si gioca con ritmi blandi.
Al 19° Leonetti è bravo a farsi trovare pronto a girare in rete, da pochi passi dalla porta, un campanile alzato dalla difesa e che l'ex neroverde riesce a realizzare.
Valzer di sostituzioni da una parte e dall'altra e nel Corato anche il giovane “indigeno” Stefano Mastrorillo che al 28° con un pallonetto sfiora la traversa.
Ultimo brivido, per modo di dire, nel finale di gara, quando al 42° un gran tiro di Picciariello viene deviato in angolo da Salerno.

Nelle ore successive alla gara, però, sembrerebbe prendere forma un reclamo che il Corato potrebbe presentare nelle prossime ore (LEGGI L'ARTICOLO).
Infatti tra le fila del Terlizzi è sceso in campo l'attaccante Gerry Leonetti che nella scorsa stagione militava proprio nel Corato. Nell'ultima gara di Coppa del Corato, il 6 novembre scorso, Leonetti subì un'ammonizione che fece scattare una squalifica per un turno, mai scontata perchè il Corato uscì dal torneo.
Pertanto, se le norme nel frattempo non sono cambiate, Leonetti avrebbe dovuto scontare contro il Corato e il suo ingresso in campo, avrebbe così compromesso il risultato della gara, con la conseguente esclusione del Terlizzi dal torneo e una maxi squalifica per l'attaccante terlizzese.
Se ne saprà di più nelle prossime ore per valutare se questo poker terlizzese è stato inutile, per il prosieguo del torneo.

▼ I TABELLINI DELL'INCONTRO

ATLETICO CORATO Paternicò, Baldassarre, Squicciarini, Luciani, Abbrescia, Ricci, Di Senso, Picciariello, De Tommaso (1'st Bozzi), Cesareo (1'st Iacobone), Campanale (16'st Mastrolillo). A disposizione Camporeale, D'Amborsio, Amoretto, Notarangelo.
TERLIZZI CALCIO: Salerno, Pappapicco, Rubini, Menolascina, Costantino, Bonasia, Roselli (32'st Riontino), Sangirardi, Leonetti (20'st Cirigliano), Tenzone, Manzari (40'st Ronzullo). A disposizione Ferrara, De Febbo Zecchino, Zingaro.

Marcatori: 5' Roselli, 9' Bonasia, 22' Manzari, 63' Leonetti
Arbitro: Pavone di Barletta
Ammoniti Abbrescia e Picciariello (Corato), Costantino (Terlizzi).


▼ Il video della gara a cura di Nunzio Procacci

24 commenti:

Anonimo ha detto...

D'ALESSIO MANDA A CASA TUTTI I DIRIGENTI INCAPACI.

Anonimo ha detto...

questo portierino e fortissimo complimenti al terlizzi

Anonimo ha detto...

PRESUMO CHE LA SOCIETA DEL CORATO NON PENSA ALLE CHIACCHIERE FA PIU BELLA FIGURA XCHE?...IL TERLIZZI NON HA VINTO X LEONETTI XCHE LEONETTI UN NULLO ERA QUANDO LOTITO CREDEVA DI AVERE UN MAMMA SANTISSIMA MA NON LO E MA SE IL TERLIZZI HA VINTO E SOLO XCHE SI PUO PERMETTERE DI AVERE X CHI NON LO SAPESSE CALCIATORI PROVENIENTI DAL PROFESSIONISMO GIUSTO X CITARE QUALCUNO ROSELLI,MENOLASCITA,MANZARI.....AZZITITE FATE PIU BELLA FIGURA BUONA RETROCESSIONE.................

Anonimo ha detto...

DIRIGENTI DEL TERLIZZI VERGOGNATEVI
D'ALESIO CACCIALI QUESTI IMBECILLI

Anonimo ha detto...

CORATO SQUADRA DA 3 CATEGORIA
ma presumo che i calciatori sono pagati per la 1 categoria
ha ha ha ha ha

Anonimo ha detto...

Miccoli ritorna a Ruvo
che hanno bisogno di te
hi ho ha hi ho ha

Anonimo ha detto...

VERGOGNA DIRIGENTI AVETE FATTO PERDERE UNA PARTITA DI COPPA
DOVETE PAGARE LE CONSEGUENZE
STATE FACENDO RIDERE IL CORATO

Anonimo ha detto...

IL CORATO FRA 10 PARTITE SI RITROVERA SUL FONDO DELLA CLASSIFICA
A PIANGERE
SCOMMETTIAMO LOTITO

Anonimo ha detto...

Fonte UsdTerlizziCalcio.it . Il segretario Nico Gialluisi venerdì 28 agosto scorso si è recato negli uffici del Comitato regionale, parlando personalmente con il sig. Antonio Rossiello e chiedendo quale fosse la situazione disciplinare dei giocatori tesserati per la nostra società. Nessuno, a detta di Rossiello, aveva squalifiche da scontare nella stagione sportiva corrente in Coppa Italia. Pertanto Leonetti è stato regolarmente schierato in campo"

Anonimo ha detto...

per il D.S. MICCOLI.
IL CORATO E' UNA SQUADRA MOLTO GIOVANE, IL SUO OBIETTIVO SARA' LA SALVEZZA, MA PER FAR QUESTO DEVI PRENDERE UN PORTIERE ESPERTO, E' UN RUOLO MOLTO IMPORTANTE; PATERNICO' SARA' ANCHE BRAVO MA IN QUEL RUOLO AVENDO UNA SQUADRA GIOVANE NON VA BENE IL PORTIERE UNDER.

Anonimo ha detto...

X IL MISTER LOTITO. SONO STATO A BISCEGLIE A VEDERE LA PARTITA COL TRANI DUE SQUADRE CHE SE LE SONO DATE DI SANTA RAGIONE SPECIE DOPO IL VANTAGGIO DEL TRANI ED E' QUELLO CHE MANCA AL CORATO " LA CATTIVERIA AGONISTICA" MISTER DA DOMENICA IL COLTELLO TRA I DENTI(NEL SENSO BUONO)

Anonimo ha detto...

MI DOMANDO E CHIEDO SI PUO VINCERE UNA PARTITA A TAVOLINO E UN MASSIMO DISONORE PER CORATO E I CORATINI PERCHE MI CHIEDO CHE NON E STATA LA PRESENZA DI LEONETTI CHE ABBIA POTUTO FAR VINCERE LA PARTITA MA BEN SI QUEI GRANDI NOMINATIVI GIUSTO X CITARE ALCUNI MANZARI,ROSELLI,MENOLASCINA ECC...VERGOGNIA VERGOGNIA VERGOGNATEVI.....VERO TIFOSO CORATINO.

Anonimo ha detto...

nn vi preoccupate il terlizzi e coperto in federazione, a 2 fratelli alle sue dipendenze

Anonimo ha detto...

Chi sono questi due fratelli?

Anonimo ha detto...

Ma sono mica parenti a quello dell'Associazione italiana arbitri?

Anonimo ha detto...

noi terlizzesi nn siamo coperti da nessuno sia ben chiaro. abbiamo uno squadrone, il miglior allenatore e il miglior presidente. ci manca qualche dirigente valido x l eccelenza. pero sono sicuro quest anno lotteremo x la promozione. forza terlizziiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

mi vergogno di essere coratino. come si fa ad offendere uno come giovanni miccoli che x tanti anni ci ha fatto sognare con i suoi goal e la sua professionalita.i soldi sono quelli e lui è gia tanto che ha fatto una squadra di questo valore e piena d ragazzzi. vergognatevi se fossi io giovanni avrei lasciato tutto invece lui è un signore e sono convinto che insieme a tutti i ragazzi si toglieranno delle belle soddisfazioni.

Anonimo ha detto...

giovanni miccoli siamo cn te . 6 l orgoglio di tutto corato. lasciali perdere questi pisciaturi che ti criticano senza conoscere le cose come stanno.

Anonimo ha detto...

concordo pienamente. piena fiducia a giovanni miccoli. a fine si critica no adesso.vai giovaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

miccoli a ruvo? . l anno scorso nn ci dimentichiamo che ha costruito una squadra senza soldi piena di giovani ed è arrivato quasi ai play off xtanto nn vi allargate a criticarlo. prima di scrivere riflettete e poi scrivete. ignorant

Anonimo ha detto...

meno male che c è qulcuno che non critica l incolpevole ds. giovanni miccoli 6 il simbolo del calcio coratino e ti saremo sempre grati x la tua professionalita e competenza sportiva. io ho molta fiducia in te. forza coratooooooooooooo

Anonimo ha detto...

miccoli ritorna a giocare che con cesareo li davanti darete spettacolo. forza coratoooooooo

Anonimo ha detto...

miccoli 6 grande un affettuoso in bocca a lupo da ruvo. sempre grati

Anonimo ha detto...

giovanni miccoli orgoglio coratino x sempre .