Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Fortis Trani: L'analisi del calendario biancazzurro

29 agosto 2009
di Luigi Lupo
Sarà la città delle Grotte ad ospitare il debutto della Fortis Trani (foto: S. Porcelli) nel campionato di Eccellenza 2009-2010.
E’ questo il verdetto del sorteggio dei calendari, tenutosi ieri alla Selva di Fasano nella consueta festa precampionato.
Nell’occasione è stato presentato il title-sponsor del campionato di Eccellenza; si tratta della Betitaly, società salentina di scommesse sportive che farà da sponsor all’intero campionato: per questo il torneo prende il nome di “Trofeo Betitaly”.
Lo sponsor offrirà alla Lega 10 mila euro da dividere tra le società che partecipano al campionato. Il presidente della Figc Tisci, inoltre, ha parlato anche della prossima Eccellenza ( 2010-2011) che vedrà scalare il numero dei club da 18 a 16.
Tornando al calendario, i tranesi affronteranno il 6 settembre alle ore 16.00 il Castellana, contro il quale, nelle ultime due stagioni, hanno sempre vinto.
Nell’esordio in casa sette giorni dopo (13 settembre, ore 16.00) , sperando di avere a disposizione la tribuna (il Trani proprio per questo ha chiesto di giocare la prima gara fuori casa), i biancoazzurri sfideranno il Terlizzi, compagine deputata a un campionato di vertice.
La terza giornata, invece, si giocherà di giovedì , sempre alle 16:00: il Trani farà visita alla neonata Liberty Molfetta per un derby che torna dopo parecchi anni.
Saranno altri tre i turni infrasettimanali: alla sesta (giovedì 1 ottobre), alla ventesima (mercoledì 6 gennaio) e alla ventritreesima (giovedì 21 gennaio).
Alla dodicesima giornata ci sarà il derby contro il Corato e una giornata dopo quello del “Ponte Lama” contro i nerazzurri biscegliesi.
L’ultima giornata (11 aprile 2010) vedrà la Fortis recarsi sul campo dell’Audace Cerignola. [...]

(tranilive.it)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Nelle ultime due stagioni il trani ha sempre vinto contro il Castellana?ma che cazzo scrivete......nella scorsa stagione il trani era in promozione e il Castellana in eccellenza,mentre due anni fà,ci fu un pareggio a trani e una vittoria del Castellana

admin ha detto...

Questa e' l'analisi fatta da Luigi Lupo di tranilive.it e comunque le rimostranze vanno fatte educatamente e non col "che cazzo scrivete". Il resto dei commenti, inutili e provocatori, e' stato eliminato

Anonimo ha detto...

AVETE UNA GRANDE SQUADRA X LA PROMOZIONE DIRETTA......X I TIFOSI DE L TRANI POTETE STARE TRANQUILLI CHE QUEST'ANNO LO VINCETE VOI....ULTRAS.......