Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Grottaglie: Debutto a Massafra senza Marchi e Hurtado

29 agosto 2009
di Michele Trani
Parte nell´incertezza più assoluta la nuova stagione agonistica del Grottaglie. Eccellenza o Serie D? Sarà l'Alta Corte del Coni a decretarlo martedì 1 settembre.
La realtà però parla di Eccellenza ed è per questo che il Grottaglie si appresta a bagnare l'esordio stagionale allo Stadio Italia di Massafra dove domenica scenderà in campo per l'andata del primo turno della Coppa di Eccellenza.
Mister Maiuri, che deve fare i conti con un organico incompleto per via della mancata definizione della categoria di appartenenza, è già costretto a fare di necessità virtù.
Le assodate assenze di Marchi (nella foto, infortunato) e di Hurtado (si è in attesa del transfer) costringono infatti il trainer di origini milanesi a reinventare l'assetto della zona nevralgica del campo.
Probabile che si decida di dar seguito all'esperimento intrapreso nella gara amichevole con il Taranto con Arcadio e Greco a comporre la cerniera centrale di una mediana a quattro che vede ai lati Pastano e Pinto.
In retroguardia invece davanti all'inamovibile Laghezza ci sarà spazio per gli unici due difensori centrali della rosa, Cornacchia e Solidoro, con De Giorgi e Fiorino a presidiare le corsie esterne.
A destare curiosità in questo reparto sarà soprattutto la prova del terzino leccese De Giorgi.
I tifosi grottagliesi sperano che possa ripercorrere con successo la strada intrapresa dal fratello Maurilio, perno del Grottaglie di tre stagioni fa ed ora impegnato nel torneo di seconda divisione tra le fila della Pro Vasto.
In avanti, infine, De Angelis e Taurino si giocano l'ultima maglia per affiancare il sempreverde Checco D'Amblè.
Fischio d´inizio fissato per le ore 16:00. Non è previsto il pagamento di ticket d'ingresso per assistere alla gara.

(Calciogrottaglie.it)

Nessun commento: