Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atl. Corato: Il DG Paparella: "Buon pari su un campo difficile. Bravi tutti!"

28 settembre 2009
di IVAN LUPO
C'è soddisfazione, al termine del match col Nardo', in casa neroverde.
Il pareggio esterno sul campo di una delle principali pretendenti al salto di categoria riporta il sorriso sui volti di giocatori e dirigenti dopo i 90 e passa minuti di tensione del difficilissimo match.
Lo 0-0 della gara di ieri e' il terzo risultato utile consecutivo per la formazione di mister Lotito (dopo l'exploit di Bisceglie e la vittoria in casa col Real) e consegna al campionato un Corato decisamente piu' autoritario rispetto alle prime uscite stagionali in cui, forse, gli schemi del tecnico coratino non erano ancora del tutto collaudati. Inoltre gli ultimi innesti messi a segno dalla dirigenza neroverde sembrano aver rivitalizzato squadra e gioco.

E' dello stesso parere il DG neroverde Corrado Paparella (foto: F. De Marinis) che al termine della gara del "Giovanni Paolo II" appare indubbiamente soddisfatto della prestazione dei suoi.
"E' sicuramente un ottimo punto in casa di una delle corazzate del campionato - dice con voce serena ai nostri microfoni - Il tasso tecnico del Nardo' e' indubbiamente superiore al nostro, ma il Corato delle ultime gare puo' sicuramente tener testa a chiunque".
Poi con fair play e sincerita' ammette: "Il pareggio finale e' stato sofferto, ma cercato e trovato con determinazione. Tutti i ragazzi sono stati encomiabili nell'interpretare la gara e, addirittura, nel finale potevamo fare bottino pieno se solo l'arbitro ci avesse accordato il rigore per un fallo su Di Domenico apparso netto ai piu', ma non al direttore di gara evidentemente".
Ovvia la domanda sull'inversione di tendenza rispetto all'avvio negativo di inzio stagione.
"Indubbiamente con il passare del tempo si assimilano meglio gli schemi ed i dettami tecnico tattici, ma il tocco in piu' e' arrivato con i nuovi innesti, Di Domenico su tutti, che stanno garantendo maggior qualita' e peso in attacco. Anzi a tal proposito voglio elogiare la proprieta' che ha profuso degli ulteriori sforzi economici non preventivati proprio per porre rimedio ad alcuni deficit notati nel corso della preparazione precampionato e nelle prime gare disputate".

Giovedi' si ritorna in campo per la 6.a giornata di campionato (2° turno infrasettimanale) ed il Corato ospitera' il Maglie che sinora non sembra aver brillato particolarmente.
"Uno scontro importante contro una diretta concorrente - conclude Paparella - Sara' fondamentale l'approccio mentale alla gara se vogliamo proseguire la mini striscia positiva che ci accompagna da due settimane. Loro verranno qui col coltello fra i denti ma noi non saremo da meno cercando di sfruttare al massimo il fattore campo, ma soprattutto le potenzialita' della nostra rosa"

Nessun commento: