Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie: Mister Di Corato: "Gara condizionata da arbitro e assenze"

28 settembre 2009
di MINO DELL'ORCO
Altamura si conferma trasferta indigesta per il Bisceglie.
Dopo il 2-2 dello scorso anno carico di polemiche e di recriminazioni per l’inesistente penalty concesso nel finale ai murgiani, è un altro macroscopico errore dell’arbitro (nella fattispecie Robusto di Foggia) a condizionare il risultato del match andato in scena sul terreno del “D’Angelo”.
I nerazzurri soccombono infatti per 1-0 a causa di una rete di Aloisio alla mezz’ora della ripresa viziata da una clamorosa infrazione dello stesso calciatore altamurano, che scarta Moschetto con un palese tocco di mano prima di insaccare a porta sguarnita.

«Questo episodio ha brutalmente modificato l’evolversi di una gara che ormai si avviava sul pareggio a reti bianche – esordisce il tecnico del Bisceglie, Mimmo Di Corato (nella foto) – è un vero peccato lasciare per strada punti così importanti, soprattutto se si considera che i nostri avversari non hanno mai seriamente impensierito Moschetto nel corso dell’incontro. Ammetto che i miei ragazzi non abbiano saputo ripetere l’ottima prestazione contro il Lucera, ma sono altrettanto innegabili le difficoltà create dalle assenze in difesa di capitan Ingrosso e di Diliso, oltre alle precarie condizioni in cui sono scesi in campo La Salandra e Verolino. Nonostante ciò le occasioni migliori sono state di marca biscegliese, con Grieco nel primo tempo e Barrotti nella ripresa».
Tra le fila nerazzurre si è registrato il debutto in campionato di Moschetto e del 19enne terzino Ugramin, tesserato nei giorni scorsi.

Ora l’attenzione si sposta sul big match di giovedì al “Ventura” contro la capolista Nardò, il cui calcio d’inizio è stato posticipato alle 18,30.
«E’ scontata la nostra voglia di riscattare questa domenica stregata. Per l’occasione recupereremo una pedina fondamentale come Ingrosso».

(G.d.M.)

Nessun commento: