Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Castellana - V. Locorotondo 1-0

27 settembre 2009
di GRAZIA INTINI
Si è conclusa 1-0 in favore della formazione di casa la gara fra ASD Castellana e Victoria Locorotondo, che si è disputata oggi all'Azzurri d'Italia in occasione della quinta giornata di campionato d'Eccellenza pugliese.
La gara, che si prospettava equilibrata, ha visto invece trionfare un Castellana più determinato, che si aggiudica così la terza sfida della stagione contro la formazione di mister Caroli, già incontrata in due occasioni in Coppa Italia, grazie al goal del '73 di Brescia (nella foto).

PRIMO TEMPO - De Luca schiera Laguardia tra i pali, Fumarola, Spinelli, Didonna e Vatalaro in difesa, Zonno, Abbrescia, Costanza e Laporta a centrocampo, Testone dietro a Primavera in attacco.
La superiorità della formazione locale si nota già dai primi minuti di gioco. Al 13’ Laporta, prova il tiro al volo su traversone di Fumarola, la palla finisce però oltre il palo.
Al 17’ De Blasio spreca una punizione, il pallone finisce tra le mani di Laguardia.
Al 23’ scatto sulla fascia di Vatalaro, che passa palla a Laporta, il centrocampista mette in mezzo, ma Zonno non riesce a tagliare di testa.
Al 35’ del primo tempo il Castellana ci prova ancora: la punizione dalla tre quarti di Testone finisce in area, Costanza sfiora palla con la testa, ma nulla di fatto.
Al 37’ Laguardia mette alta sopra la traversa la pericolosa punizione di Cassano.
Al 41’ è ancora una punizione del nuovo acquisto Testone a fornire l'occasione alla compagine locale: la palla attraversa tutta l’area di rigore e arriva a Fumarola sulla fascia opposta, il difensore la rimette in mezzo e Laporta tira di poco fuori.
Al 42’ ancora un buon intervento del portiere di casa, che ha la meglio a tu per tu con Beltrame bloccando la sfera con le mani.
Al 46’ Testone lancia verso Laporta, il tiro viene però respinto da Maggi, e sulla ribattuta Primavera non riesce a mettere dentro.

SECONDO TEMPO - Meno ricco di episodi significativi il secondo tempo.
Al 13' della ripresa, con l’ingresso di Brescia per Costanza, Testone passa a centrocampo.
Al 25’ è proprio il centrocampista argentino a farsi carico della punizione sulla linea dell’area di rigore, la palla però viene messa in angolo da Maggi.
Al 28’ arriva finalmente la rete del vantaggio: Fumarola tira la punizione da centrocampo, Maggi esce a vuoto, Brescia approfitta sotto porta dell'errore del portiere e segna.
Il Castellana si rende ancora protagonista allo scadere del secondo tempo quando Brescia parte in contropiede e passa palla sulla sinistra a Speciale, che viene però atterrato in area. Per l’arbitro non è rigore.
Si conclude così 1-0 la partita all'Azzurri d'Italia.
Giovedì 1 ottobre la gara infrasettimanale vedrà il Castellana impegnato a Copertino per la sesta giornata di campionato.


CASTELLANA
Laguardia, Spinelli, Fumarola, Abbrescia, Didonna, Vatalaro, Costanza (59’ Brescia), Laporta, Primavera (90’ Luceri), Testone (75’ Speciale), Zonno. A disp.: Petruzzelli, Gatti, Mastellone, Gogoni.

VICTORIA LOCOROTONDO
Maggi, Lisi A., De Blasio (25’ Martina), Galasso (86’ Bernè), Diamante, Pascullo, Serri, Cassano, Beltrame (59’ Moliterni), Vulpo, Buzzacchino. A disp.: Suriano, Convertini, Palmisano, Lisi G.

Arbitro: Fornaro di Taranto
Marcatori: 73' Brescia
Ammoniti: Didonna, Zonno, Vatalaro, Primavera CAS / Cassano, Buzzacchino, Moliterni, Vulpo, Diamante LOC
Espulsi:
nessuno

Nessun commento: