Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardo': Mister Longo: "Pareggio stretto. Il Corato si e' solo difeso"

28 settembre 2009
di SALVATORE MANCA
Il Nardò non riesce a conquistare la quinta vittoria consecutiva in campionato, fermato da un Corato che ha badato solo a difendersi. Un punto che comunque consente ai neritini di muovere la classifica e conservare tre punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici.
Il Nardò dovrà abituarsi, specie sul proprio campo a partite di questo tipo, con gli ospiti sempre in assetto difensivo. E c’era molta attesa in casa granata per il debutto stagionale del centrocampista argentino Matias Irace, che ha giocato una buona gara, ma che non ha ancora nelle gambe i 90 minuti come i suoi compagni.

Per Alessandro Longo (nella foto in alto) ad ogni modo al Nardò è mancato solo il gol e il pareggio è un risultato che sta molto stretto.
«Per quello che si è visto in campo - dice - il pareggio premia eccessivamente i nostri avversari che hanno solo badato a difendersi. Abbiamo comunque costruito diverse palle gol; due pali nella ripresa ci hanno impedito il gol. Ad ogni modo va bene così. Giovedì ci aspetta un’altra gara molto difficile a Bisceglie e dobbiamo essere pronti».
Il tecnico granata spiega alcune variazioni nella formazione iniziale rispetto alle ultime gare: «Ci sono giocatori che non si sono mai fermati dall’inizio della stagione. Irace poi ha avuto il transfer in settimana e mi sembrava giusto farlo debuttare sul nostro campo in attesa che trovi le giuste intese con i compagni. De Benedictis in settimana è apparso in netta ripresa e quindi è giusto fare qualche avvicendamento. Un pareggio ad ogni modo che mi lascia soddisfatto per quello che siamo riusciti a fare. Alla fine ci è mancato solo il gol».
Ed infatti il palo di Frascolla al primo minuto e la traversa di Parlacino su sforbiciata hanno impedito il gol. Lo stesso Di Rito non è stato molto fortunato con il portiere che per due volte ha evitato miracolosamente il gol che sembrava già fatto. E l’attaccante argentino ci teneva molto a segnare sotto gli occhi emozionati del nonno paterno Ettore, arrivato dall’Argentina, per seguire il nipote in maglia granata.
«Mi dispiace per questi due punti lasciati – dice Di Rito – abbiamo cercato in tutti i modo il gol, ma non siamo stati molto fortunati. Un punto che alla fine accettiamo con serenità e guardiamo avanti alla prossima gara di Bisceglie giovedì prossimo».

(G.d.M.)

Nessun commento: