Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Liberty - Bisceglie: Il derby al "Poli" senza tifosi ospiti

29 ottobre 2009
di GIUSEPPE FACCHINI
Ancora una volta Bisceglie senza tifo.
Dopo il match di coppa a settembre, anche in campionato il Prefetto di Bari ha deciso di vietare la trasferta ai sostenitori nerazzurri in quanto, data la storica rivalità tra le due tifoserie, la partita di domenica pomeriggio al Paolo Poli (fischio d’inizio alle 14.30) è ritenuta “a rischio”. Un’altra grana per la truppa guidata dal tecnico Domenico Di Corato, sconfitta nel turno precedente nell’altro derby della categoria contro il Terlizzi.
Proprio per lo 0-1 rimediato allo Stadio Gustavo Ventura di domenica scorsa, infatti, la compagine stellata ha perso, in vista della gara contro il Molfetta, i giocatori Di Pinto, Nocco, Di Bitetto ed il presidente Di Modugno per squalifica. Insomma la situazione in casa biscegliese non è delle migliori, ma ciò non può lasciar considerare minimante che quella del “Poli” non sarà una grande partita.

In casa Liberty, intanto, si continua a lavorare per preparare al meglio il derby tra le mura amiche, certamente seguitissimo dai supporters biancorossi chiamati a sostenere la squadra dopo il pareggio di Corato.
“Sarà una gara di alto livello - ha dichiarato il difensore libertino Rocco Roberto Paris (nella foto in alto) - Siamo un gruppo forte ed abbiamo la consapevolezza di poter fare ancora meglio di quanto finora si è visto. Il lavoro che stiamo svolgendo per la partita di domenica è importante e fondamentale, essendo il Bisceglie una delle pretendenti al titolo. La squadra nerazzurra certamente verrà a Molfetta per portare a casa punti necessari per rincorrere i primi posti della classifica. Lo stesso vale per noi e quindi, vista l’alta posta in palio, credo che domenica si potrà assistere ad una gran bella sfida”.

Al di là dei due punti che separano la squadra di mister Del Rosso da quella biscegliese, il derby è sempre una partita a sé, con motivazioni ed emozioni non uguali a tutte le altre gare.
“So bene che qui a Molfetta la sfida contro il Bisceglie è molto sentita dai tifosi. Noi, da parte nostra, promettiamo il massimo impegno per fare bene e non deludere le aspettative. Mi auguro che allo stadio ci sia una grande cornice di pubblico, davvero importante per chi scende in campo ogni volta. Con il tifo dalla parte dei giocatori è tutto più facile e trovare anche le giuste motivazioni per dare il massimo è più semplice. Spero che i molfettesi siano sempre di più e dalla nostra parte”.

L’unico problema per Paris e compagni potrebbe essere la non perfetta condizione del manto erboso, il quale ha certamente conosciuto situazioni migliori.
“Un terreno così mal messo non ci agevola per niente, anzi, ci penalizza parecchio. Giocare bene e con la palla a terra su questo campo non è semplice, soprattutto per noi che siamo una squadra di qualità”.
Effettivamente il rettangolo di gioco dello Stadio Paolo Poli non se la sta vedendo benissimo, versando una situazione imbarazzante per una formazione che vuole disputare un campionato di vertice. La manutenzione, come accordato assieme all’Amministrazione Comunale, non sta mantenendo stabili le condizioni del terreno di gioco. Molti atleti accusano problemi muscolari anche per tali motivazioni.
La società Liberty Molfetta pertanto auspica in una maggiore collaborazione da parte di chi di dovere perché le cose si sistemino.
Il sodalizio biancorosso, da parte sua, sta facendo il possibile per non aggravare certe situazioni, allenandosi in altre strutture nei giorni di pioggia e lasciando giocare a Bari la formazione Juniores, tanto per fare due esempi.
Inoltre anche le docce molto spesso mancano di acqua calda, comportando pure delle sanzioni economiche per il Molfetta, come già accaduto.
Il Liberty tutto si augura che presto si trovi rimedio a certe situazioni, per il bene di tutti i giocatori e per lo spettacolo, il quale rischia indubbiamente di risentirne.

Nessun commento: