Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Massafra: Carrano: "Grande reazione a Taurisano, Turi superlativo"

27 ottobre 2009
di GRAZIANO FONSINO
Ora i giallorossi avrebbero quattro punti in più in classifica, e sarebbero a quota quattordici, a quattro lunghezze dalla zona playoff.
Invece quei quattro punti il Massafra li ha persi nei minuti finali giocati contro Copertino prima e Taurisano poi, entrambe finite 2-2. Così i punti in classifica sono dieci e la zona è ancora quella rossa, pericolosa, per chi vuole salvarsi.

A Carrano (foto: GF Communication) gli ultimi minuti cominciano a stare sulle scatole, ma si rincuora vedendo la sua squadra giocare e pensando a quello che era appena un mese e mezzo fa.
«Una bellissima partita, giocata bene soprattutto nel primo tempo, e giocata nel finale con cinque giovani (Perron, Accardo, Salvia, Russo e Cristofaro, ndc). Questo non può che farmi essere soddisfatto dei miei. Stiamo facendo miracoli».

Contento soprattutto per quello che ha visto dopo l’1- 0 subito nei primi minuti di gara: «Ho assistito ad una grande reazione dei miei al gol subito all’inizio del primo tempo. Poi sono arrivati il gol di Lopetuso e, su una bella azione corale, il 2-1 di Scippo».

Qualche rammarico non manca: «Sul vantaggio potevamo anche fare il 3-1 e chiudere la partita. Loro non esistevano più. Poi nel secondo tempo abbiamo fatto un po’ di errori. Ci siamo un po’ persi e nella ripresa non abbiamo preso l’iniziativa. Quando poi ci siamo ripresi, e abbiamo ricominciato ad attaccare sfiorando ancora il 3-1, abbiamo subito il pareggio degli avversari, su un cross che è arrivato sul secondo palo. Un gol di cui il portiere non ha colpe. Quel pallone non sarebbe dovuto partire».

Il finale di gara poteva riconsegnare al Massafra il vantaggio, con Turi che per ben due volte ha avuto l’occasione di trasformare. Bravo è stato però il portiere avversario, e il tecnico massafrese rende merito a entrambi.
«Il loro portiere ha fatto dei veri e propri miracoli. Ha parato l’impossibile. Il nostro Turi ha giocato in una maniera eccezionale. Ha fatto davvero una grande partita. È un giocatore incredibile, so che prima non lo facevano giocare. Ha confezionato 5-6 palle gol nitide, e gli sono mancati solo per colpa del portiere che ha parato alla grande».

Domenica allo stadio Italia arriva il Corato, formazione che precede il Massafra di una sola lunghezza. Occasione ghiotta per effettuare il sorpasso, per confezionare il sesto risultato utile consecutivo e, soprattutto, per incamerare tre punti importantissimi e tornare a vincere.
«Quella di domenica prossima contro Corato è una partita da vincere. Non ci sono alternative, e speriamo di farlo con l’aiuto dei tifosi che devono stare vicini a questa squadra».
Intanto si è fermato Zangla: «Ne avrà almeno per una settimana, e quindi domenica potrebbe non giocare, ma contiamo di recuperare Carrusca”. Per il difensore centrale ionico un problema al polpaccio, che ne ha pregiudicato l’impiego tre giorni fa a Taurisano.
Sulla classifica l’opinione dell’allenatore: “Quello di domenica è un pari che ci va stretto, e sulla classifica dico che potevamo avere almeno due punti in più. Pazienza, domenica c’è il Corato”.

(G.d.M.)

1 commento:

TIFOSO GRANATA ha detto...

Carrano vai a cacare altro che due punti persi....il Taurisano sprecone ti ha regalato il pareggio e poteva tranquillamente vincere....grazie all'imprecisione dei suoi attaccanti se hai rubato il pari altrimenti sarebbe stata una vittoria ampiamente meritata del Taurisano....si più sportivo.