Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Taurisano: Gara d'esordio a Trani per il neo tecnico Diego Favonio

31 ottobre 2009
di GIUSEPPE MARTELLA
Il Taurisano ricomincia da Favonio.
E’ divenuto ufficiale nella tarda serata di giovedì il secondo matrimonio tra la società del presidente Gianluigi Rosafio e il tecnico di origini baresi.
Diego Favonio (foto: B. Galati) aveva guidato già nello scorso, trionfale, torneo di Promozione l’undici granata, subentrando anche in quell’occasione a Totò Preite.

«Una coincidenza molto particolare – afferma l’allenatore che ieri ha diretto il primo allenamento - Subentrare in corsa a un collega è una possibilità alquanto probabile nel nostro mestiere, fa specie avere preso in due occasioni il posto di un tecnico preparato e che stimo».
Nelle scorse settimane, Favonio aveva rinunciato alle lusinghe di numerose società, tra cui il Tricase.
«In effetti – continua il trainer, che porta con sé anche il secondo Enzo Giumentaro – i contatti non sono mancati. Ho rinunciato a tutte le offerte, anche per motivazioni di carattere personale».
Favonio non ha potuto però rinunciare al corteggiamento del Taurisano. «Abbiamo trovato numerosi punti di contatto».
Domani sarà già campionato: la formazione salentina farà visita al blasonato Trani. «Chiaramente – sottolinea – non stravolgerò l’impianto. Ho la fortuna di conoscere la maggior parte dei calciatori».
A Trani, un impegnativo banco di prova attenderà Felice Foglia e compagni.
«In un campionato lungo e difficile come l’Eccellenza, non ci sono partite semplici. L’importante – ammette Favonio – è trovare ogni volta stimoli nuovi».

(G.d.M.)

Nessun commento: