Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Vict. Locorotondo - Sogliano 1-1

25 ottobre 2009
di ALESSANDRO LISI
Doveva essere la gara del ritorno alla vittoria per il Locorotondo, la prima tra l'altro tra le mura amiche. Ma così non è stato.
Il Locorotondo raccoglie solo un punto nella partita contro il Sogliano, con un risultato di 1-1 che sta comunque stretto ai rossoblu. E seppur stanca ripetere le solite cose, senza gli interventi errati del signor Roca di Bari oggi il Victoria avrebbe centrato i tre punti.

PRIMO TEMPO - L'equilibrio della contesa ci mette poco a smuoversi.
E' appena il 16' quando il Locorotondo perde palla a centrocampo, ne approfitta Tundo che riesce a servire con un fortunoso rimpallo il neo-acquisto Cimarelli il quale indovina il gol della domenica: dal limite palla sotto l'incrocio e 1-0.
Gli uomini di mister Caroli non si perdono d'animo, decisi come non mai a far risultato.
Dopo pochi minuti occasione per Buzzacchino che dall'interno dell'area prova il diagonale con Frassanito che para in due tempi.
Sugli sviluppi di un corner al 23' Berné di testa non trova la porta.
Doppio cambio per il Locorotondo al 37': fuori Loporchio e Vulpo, dentro Suriano e Serri.
Alla mezz'ora gol annullato al Sogliano per fuorigioco di Spagna.
Nel finale di primo tempo (46') finalmente giunge il meritato pareggio. Da calcio d'angolo, Moliterni serve capitan Beltrame (nella foto) che incorna sul primo palo e ristabilisce la parità.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo il Victoria avanza il proprio baricentro con un Sogliano che, schiacciato nella propria metà campo, prova ad agire di rimessa. I salentini infatti saranno capaci di impegnare il portiere rossoblu solo nel finale di partita.
Le veloci combinazioni dell'attacco rossoblu portano spesso alla conclusione. Serri in girata dal limite chiama Frassanito alla risposta in due tempi.
Grande azione ancora di Serri con palla per Galasso che dal limite sfiora il palo.
Moliterni ci prova due volte nel giro di pochi minuti, ma il portiere para agevolmente.
Poi sale in cattedra il signor Roca di Bari. Beltrame, nonostante un'ostruzione, riesce a lanciare Serri che si troverebbe solo davanti al portiere se l'arbitro non fermasse il gioco non concedendo la regola del vantaggio. Cosa che invece aveva fatto due minuti prima sul fronte opposto, ammonendo Berné per un fallo solo a conclusione dell'azione.
Come se non bastasse, al 78' altra chiamata errata. Serri appena entrato in area di rigore viene fermato fallosamente da Ricciato.
Per l'arbitro non ci sono dubbi: espulsione per quest'ultimo per fallo da ultimo uomo ma clamorosamente opta per la punizione dal limite. Non servono le veementi proteste dei rossoblu, che fanno tra l'altro notare al direttore di gara che l'assistente Savino aveva anch'egli deciso per il rigore. In seguito la punizione dal limite si infrange sulla barriera.
Nei minuti finali una chance per parte. Prima Pascullo sfiora la rete con una bella conclusione di sinistro, poi Tundo si vede respingere con i pugni da Suriano un tiro insidioso.


VICTORIA LOCOROTONDO
Loporchio (37' Suriano), Convertini, Diamante, Galasso, Lisi A., Pascullo, Buzzacchino (87' Fumarola), Berné, Beltrame, Vulpo (37' Serri), Moliterni. A disp: Palmisano, Martina, Lisi G., Lisi M.

STEFANIZZI SOGLIANO
Frassanito, Giannotta, Ciaramitaro, Lentini, Ricciato, Melissano, Riccardo (58' Dalla Bona), Sardella, Spagna (51' Nuzzo), Cimarelli, Tundo.

Arbitro: Roca di Bari
Marcatori: 12' Cimarelli S, 45'+1' Beltrame L
Ammoniti: non ancora disponibile
Espulsi:
78' Ricciato S (fallo da ultimo uomo)

Nessun commento: