Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Castellana: Domenica si va a Terlizzi. N. Pellegrino: "Sfida delicata"

26 novembre 2009
di GRAZIA INTINI
Dopo le due gare consecutive disputate in casa sul campo dell'“Azzurri d'Italia”, domenica 29 novembre 2009 a partire dalle 14.30 l’ASD Castellana allenata da mister Claudio De Luca affronterà fuori casa il Terlizzi Calcio in occasione della quindicesima giornata del campionato d'Eccellenza pugliese.
Ancora una sfida non semplice, quindi, per la formazione nerostellata, che giocherà sul campo della seconda in classifica. A 27 punti pari merito con il Fortis Trani, il Terlizzi si è dimostrato fino a questo momento una delle squadre maggiormente attrezzate del campionato, perdendo solo con la capolista Nardò.

“Indubbiamente ci aspetta una partita molto delicata, che contiamo di affrontare con la solita grinta e determinazione che ci sta contraddistinguendo - ha affermato il vicepresidente Nicola Pellegrino – In previsione delle prossime due sfide con il Terlizzi e il Liberty Molfetta, abbiamo puntato tanto sulle due partite casalinghe consecutive e ritengo che il bilancio delle ultime due gare sia positivo. Avremmo potuto fare bottino pieno, ma il Lucera si è rivelato degno della sua posizione in classifica, una squadra attenta che grazie alla sua coppia d'attacco è in grado di arrivare alla conclusione in qualsiasi momento”.

All'inizio della stagione si parlava della squadra castellanese come di un gruppo giovane e affiatato. Questa è la forza che ha dato la possibilità all'ASD Castellana di raggiungere i risultati ottenuti fino ad ora. A tre mesi dall'avvio del campionato, cosa è cambiato e quali sono oggi i maggiori punti di forza del gruppo?
“Sicuramente il punto di forza di questo Castellana si conferma l'amalgama che si è creata tra giocatori, staff tecnico e società. L'ASD Castellana dispone di una delle più giovani rose del campionato, che con il tempo sta dimostrando di essere in buono stato atletico e ha recepito bene il metodo di gioco impartitogli da mister De Luca”.

L'ASD Castellana è ora concentrata sulla gara di domenica prossima, che si disputerà allo stadio comunale di Terlizzi.
Nell'occasione Claudio De Luca dovrà fare a meno in campo dello squalificato Abbrescia.

Nessun commento: