Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Massafra - Toma Maglie 1-1

29 novembre 2009
Comunicato Toma Maglie
Finisce con un risultato di parità la sfida dello "Stadio Italia" tra il Massafra e la Toma Maglie che restano distanti quattro lunghezze in classifica.
Mister Romano, dovendo rinunciare ad Eleni fermato dal giudice sportivo per un turno, butta nella mischia il giovanissimo De Giuseppe (under 92 proveniente dalla squadra juniores) affidandogli la fascia sinistra e schiera un inedito 4-1-4-1 con Sicuro davanti alla difesa e con Botrugno, Sabatelli (foto: Tomamaglie.it) e Sirito ad alternarsi come terminale offensivo.

PRIMO TEMPO - La partita può già cambiare dopo 5 minuti quando Lopriore di Foggia decreta un penalty a favore dei giallorossi per atterramento di Botrugno in area massafrese ma la conclusione di capitan Cezza dal dischetto è imprecisa e la sfera termina alta sulla traversa. Dopo dieci minuti, al 16', sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dal Maglie parte il contropiede del Massafra con Scippo che entra in area e piazza il tiro ma Aiardi blocca in perfetta uscita.
Al 27' secondo rigore della partita, questa volta a favore del team tarantino, concesso per un presunto contatto tra Biasco e Piccolo: a tu per tu con l'attaccante, Biasco cade in area e da terra rinvia il pallone ma Piccolo si lascia cadere tra le gambe del difensore giallorosso e per Lopriore è rigore. Dagli undici metri lo stesso Piccolo non sbaglia e porta in vantaggio i suoi.

SECONDO TEMPO - La ripresa vede i giallorossi alla disperata ricerca del pareggio che giunge al 62': slalom in area di Sirito la cui conclusione sul secondo palo vede il tap-in vincente di Sabatelli e per l'attaccante barese è un gioco da ragazzi mettere dentro la palla dell'1-1.
Al 72' il Maglie rimane in dieci per l'espulsione di Biasco ma all'82' sono gli stessi giallorossi a sfiorare il gol del vantaggio con Sicuro che da fuori area lascia partire un gran tiro che chiama agli straordinari l'estremo di casa.
Rimonta che non si concretizza per un nulla nei sei minuti di recupero: prima Tommasi, su perfetto cross dalla destra, di testa manda di poco fuori a fil di palo da posizione favorevolissima e poi Sirito, su punizione da metà campo, spizzica di testa quel tanto che basta per gridare al gol.


MASSAFRA
Cristofaro, Russo, Pirone, Salvia (46' Perrone), Carlucci, Lopetuso, Ciaurro (46' Consiglio), Morelli, Piccolo (73' Luccarelli), Scippo, Turi. A disp: Pisano, Zangla, Accardo, Dragone.

TOMA MAGLIE
Aiardi (73' Colapietro), Reale, De Giuseppe (71' Montinaro), Biasco, Vetrugno, Sicuro, Sirito, Tommasi, Sabatelli, Cezza, Botrugno. A disp: Colucci, Laporta, Lentini, Samueli, Pedone.

Arbitro: Lopriore di Foggia
Marcatori: 26' rig. Piccolo MAS, 63' Sabatelli MAG
Ammoniti
: Turi, Piccolo MAS / Vetrugno, Tommasi, Sicuro, Botrugno MAG
Espulsi: 72' Biasco MAG (rosso diretto)

Nessun commento: