Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Vic. Locorotondo - Taurisano 0-1 *FOTO*

29 novembre 2009
di ALESSANDRO LISI
Non ci voleva proprio, per tante, varie ragioni: lo scontro contro una diretta avversaria alla salvezza, il clima di rivalità tra le due tifoserie, la già difficile situazione di classifica.
Ma niente da fare: il Locorotondo cede per 1-0 in casa contro un Taurisano capace nell'unica sortita offensiva di trovare la rete da tre punti con Foglia.
Nonostante una partita comandata dal primo all'ultimo minuto dagli uomini di mister Terracenere e che si è trasformata in un assedio nell'ultima mezzora, il Victoria non è riuscito a strappare nemmeno il pari.
Il mister barese orfano di Serri, Moliterni e Vulpo per infortunio più la squalifica di Bernè manda in campo dal primo minuto il neo-acquisto Dell'Oglio, figlio d'arte, autore di buona prestazione.

PRIMO TEMPO - In apertura di gara ci prova De Blasio, prima su calcio piazzato e poi in azione personale, ma in entrambi i casi il suo mancino termina fuori di poco.
Al quarto d'ora buona azione sulla destra del Locorotondo che porta Buzzacchino alla conclusione: pallone alto.
Il Victoria continua a premere sull'acceleratore, ma alla mezzora gli ospiti vanno in vantaggio. Una palla all'apparenza innocua per la difesa blaugrana si trasforma in un'assist importante per Brigante che mette in mezzo per l'accorrente Foglia (nella foto) che sigla da pochi passi. Doccia fredda per tutto il “Viale Olimpia”, sofferto anche dagli uomini in campo che per qualche minuto rallentano l'azione di gioco.
Nel finale di tempo De Blasio scodella per Galasso che di testa sfiora la traversa.
A colpire il montante è invece Cassano che allo scadere con una grande conclusione da fuori centra in pieno la base del palo a portiere battuto.
Un Locorotondo sfortunato va a riposo sullo 0-1.

SECONDO TEMPO - La ripresa continua ad essere di marca esclusivamente rossoblu.
Il Taurisano si rintana nella propria metà campo e non ve ne esce fino al triplice fischio.
Al 57' occasione colossale: Beltrame lavora un buon pallone e serve nel taglio Buzzacchino, ma il portiere Silipo è miracoloso nel non farsi superare fermando il dribbling dell'ala rossoblu con la punta delle dita.
Al 64' su calcio piazzato respinto dalla difesa ci prova Lisi, ma pallone altissimo.
Pochi minuti dopo Beltrame fa tutto da solo, ma il tiro da fuori è facile presa del portiere. Stessa sorte per Dell'Oglio qualche minuto più tardi.
Al 75' secondo legno per il Locorotondo: Beltrame di testa incoccia un cross dalla sinistra, Silipo tocca quel tanto che basta per mandare il pallone sulla traversa.
Sul capovolgimento di fronte viene annullata una rete a Foglia per evidente fuorigioco.
Cinque minuti più tardi Martina sugli sviluppi di un corner prova la sforbiciata, ma anche in questo caso l'estremo ospite si fa trovare pronto.
All'88' il Victoria rimane in dieci per il secondo giallo rifilato a Lisi A.
Nei minuti di recupero Beltrame si vede respinto un tiro a botta sicuro dal corpo di Valentino e i due successivi corner provocano solo grandi mischie ma nessuna chance di pareggio.

POST GARA - Risultato più che ingiusto ma che porta ad una riflessione seria: il Victoria in questa prima parte di stagione ha collezionato tra le mura amiche solo 6 punti sui 21 disponibili (1 vittoria e 3 pareggi). Troppo pochi per una squadra che punta alla salvezza.
Se a questi ci aggiungiamo una difesa che ha preso gol in tutte le partite sin ora disputate, l'analisi è presto fatta. Bisogna cambiare rotta e farlo subito, perchè le potenzialità ci sono e devono essere sfruttate.

▼ Le foto del match a cura di Tony Murrieri




VICTORIA LOCOROTONDO
Suriano, Lisi A., DeBlasio, Galasso, Martina, Pascullo, Buzzacchino, Cassano, Beltrame, Dall'Oglio, Diamante (46' Lisi G.). A disp: Loporchio, Palmisano, Convertini, Lisi M, Ippolito, Maggi

TAURISANO
Silipo, Amato, Toma (82'Migali), Longo, Valentino, Pisano, Bianco (65' Dell'Anna), Secli', Foglia, Brigante, Rollo (70' Verri).

Arbitro: Mastrodonato di Molfetta
Marcatori: 30' Foglia
Ammoniti
: Galasso, Cassano LOC /Amato, Longo TAU
Espulsi: 88' Lisi A. LOC per doppia ammonizione

1 commento:

TIFOSO GRANATA ha detto...

Il secondo gol di Foglia per il Taurisano era regolarissimo....inoltre non è stato annulato per fuorigioco ma bensì per un fallo di mano sospetto dello stesso Foglia