Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie: Pinuccio Rossi "Provvidenziale la sosta natalizia"

21 dicembre 2009
di MINO DELL'ORCO
Stavolta l’impresa non si materializza. Con un organico ridotto (appena 14 uomini a referto e 5 under in campo dal primo minuto), il Bisceglie cede per 2-0 nella trasferta di Copertino che inaugura il girone di ritorno.
Il match è deciso dalla doppietta del centravanti rossoverde De Benedictis. Punteggio sbloccato al 25’ del primo tempo su calcio di rigore concesso dal barlettano Pavone per un atterramento in area ospite di Moschetto ai danni dello stesso De Benedictis, che raddoppia in avvio di ripresa insaccando di testa il cross di Palmisano.
Nel prosieguo della gara i ragazzi di Di Corato imbastiscono una timida reazione ma, ad eccezione di un tentativo dalla distanza di Porcelli (tra i migliori fra i nerazzurri) e di un’incornata di Di Pinto, l’estremo difensore salentino non corre mai seri pericoli.
“In una situazione del genere, considerata la limitatezza dell’attuale rosa, era impossibile chiedere di più alla squadra – commenta a fine partita il vicepresidente Pinuccio Rossi (foto: Forzabisceglie.it) -. Abbiamo provato a limitare i danni di fronte ad un avversario motivato e di notevole spessore, che non a caso occupa la quarta posizione in classifica. Il Copertino ha meritato senza dubbio i tre punti. Dispiace per il nervosismo che ha attanagliato alcuni nostri atleti, ma è comprensibile alla luce delle note difficoltà”.

Il dirigente nerazzurro esclude un rinfoltimento della rosa nei prossimi giorni. “La nuova società ha innanzitutto bisogno di fare chiarezza sugli obiettivi e sulle risorse da investire per chiudere dignitosamente la stagione – spiega Rossi -. Speriamo di poter intervenire comunque al più presto sul mercato, in tal senso la sosta natalizia ci giunge in soccorso”.

In classifica, intanto, il Bisceglie scivola all’ottavo posto con un distacco di 5 lunghezze dalla zona playoff.

(G.d.M.)

Nessun commento: