Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Castellana: Il bilancio del presidente Pellegrino sul girone d'andata

30 dicembre 2009
di GRAZIA INTINI
Dopo il break natalizio, l’ASD Castellana scende ancora in campo, e lo fa tornando allo stadio “Azzurri d’Italia” dopo le due trasferte consecutive di Massafra e Trani.
Domenica 3 gennaio alle 14.30, ospite dello stadio castellanese per la seconda giornata del girone di ritorno sarà lo Stefanizzi Sogliano, diretto avversario della compagine nerostellata, con cui il Castellana dovrà cercare di riscattarsi dell’1-0 dell’andata, quando un rigore calciato da Ricci al 44’ del secondo tempo determinò il risultato della seconda partita del campionato di Eccellenza pugliese, cambiando il corso di una gara condotta ad armi pari per i 90 minuti di gioco.

“Rispetto alla partita giocata a Sogliano, la squadra ha acquisito una certa maturità, il gruppo è cresciuto, quindi sono sicuro che affronteremo i nostri avversari con più determinazione e consapevolezza nelle nostre capacità – ha affermato il presidente Giuseppe Pellegrino (nella foto) – Anche all'andata abbiamo disputato una buona gara, perdendo ingiustamente al 90' a causa di un rigore dubbio. I nostri ragazzi scendono in campo ogni domenica con la stessa costanza, la stessa determinazione e lo stesso impegno. Ogni partita, però, ha una storia a sé”.

L'ASD Castellana è da molti considerata la squadra rivelazione del campionato d'Eccellenza 2009/2010. Un bilancio di questa prima fase di campionato.
“Si tratta sicuramente di un bilancio positivo, e questo giudizio può essere esteso a tutte le categorie della società, dai primi calci alla prima squadra. Il merito per il lavoro svolto va al direttore tecnico Vito Sgobba, al direttore sportivo Pier Paolo Pellegrino, e naturalmente agli allenatori De Luca e Serio”.

Cosa cambierebbe del percorso fino ad ora affrontato dalla società in questa stagione?
“Niente. Gli ottimi risultati che stiamo conseguendo sono dovuti all'impegno di dirigenti e staff tecnico. Andiamo tutti nella stessa direzione e crediamo fermamente in ciò che stiamo facendo”.

Cosa si aspetta dalla seconda parte del campionato appena iniziata?
“Credo che affronteremo il girone di ritorno con più tranquillità rispetto alla scorsa stagione, ma senza perdere l'attenzione in ogni gara, perché saranno tutte partite difficilissime vista la classifica ancora molto corta”.

Nella partita di domenica contro lo Stefanizzi Sogliano, mister De Luca dovrà fare a meno in campo di Tommaso Abbrescia e Alessandro Spinelli, fermi per una giornata in seguito alle espulsioni durante la gara di Trani, e dell'attaccante Vanni Antonicelli, che nella stessa sfida ha riportato la frattura dello zigomo.

Nessun commento: