Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Fortis Trani - Castellana 1-1 *FOTO*

20 dicembre 2009
di MARIO CAPRIOLI
Un pari e un’opaca prestazione chiudono il 2009 della Fortis Trani. Quella di oggi è stata certamente la gara meno brillante da quando Giacomo Pettinicchio siede sulla panchina tranese.
Il risultato lascia l’amaro in bocca ma la Fortis non è stata mai in grado di condurre il match al cospetto della rivelazione Castellana, ben messa in campo dal giovanissimo allenatore De Luca.
Passiamo alla cronaca.

PRIMO TEMPO - Al 7’ punizione di capitan Latartara, Medico è il primo ad arrivare sulla sfera che termina lontana dalla porta di Laguardia.
Al minuto 22 il Castellana si rende pericoloso con Laporta, il quale non trova la deviazione vincente di Zonno, anticipato dalla difesa biancazzurra.
Alla mezz’ora il secondo portiere tranese Monaco viene espulso da Panarese per proteste.
A tre minuti dal termine della prima frazione (41') ospiti in vantaggio: l’angolo trova la testa di Laporta che infila Perina con palla che finisce sotto l’incrocio.
Nel recupero Latartara ci prova dai 25 metri, la sua conclusione al volo lambisce il palo.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo ci si attende una Fortis aggressiva e pungente sulle corsie esterne. Così non è. Vittorio e Genco non riescono ad incidere, anzi è il neo entrato Gogoni per il Castellana a creare i maggiori pericoli.
Al 10’ Gogoni supera Amato, il suo tiro è respinto da Perina.
Due minuti e il copione si ripete: Gogoni è più veloce di Sabini e solo davanti al portiere manda di poco alto sulla trasversale.Fortis in confusione totale.
Al 20’ tentativo di Vittorio deviato da Laguardia in angolo.
Passano pochi secondi e Pisani viene atterrato in area da Spinelli (67'). Per il difensore rosso diretto per chiara occasione da gol. Sul dischetto si presenta Latartara: palla da una parte e portiere dall’altra (foto: S. Porcelli) e il risultato torna in parità.
Il Castellana commette un’altra ingenuità; Abbrescia si prende il secondo cartellino giallo per perdita di tempo.
Gli ospiti in nove fanno catenaccio e resistono agli inutili e poco incisivi attacchi dei neo entrati Piscopo e Ragno.
Unica azione degna di nota al 31’: l’angolo di Latartara sembra terminare in rete ma sulla traiettoria c’è Frascati, bravo a spazzare e salvare il risultato.

POST GARA - Dopo la giornata di oggi il Nardò torna in testa al campionato con 38 punti, seguito dal Trani a quota 37 e dal Molfetta terzo con 36 punti.
Scuro in volto a fine gara il trainer biancazzurro Pettinicchio: “Abbiamo giocato contro una squadra che si è difesa benissimo. Nel primo tempo abbiamo offerto una prova brutta, nel secondo abbiamo creato parecchio senza concretizzare. Credo che dopo sette vittorie ci possa stare un pareggio. Alla ripresa abbiamo due partite difficilissime con Terlizzi e Molfetta, le peggiori che ci potessero capitare”.


▼ Le foto del match a cura di Luciano Zitoli




FORTIS TRANI
Perina, Renato (78' Ragno), Visconti, Millan (55' Montecasino), Amato, Sabini, Genco (50' Piscopo), Latartara, Pisani, Medico, Vittorio. A disp. Monaco, Rizzi, Milzi, Fumai

CASTELLANA
Laguardia, Spinelli, Frascati, Abbrescia, Di Donna, Vatalaro, Fumarola, Laporta (53' Speciale), Antonicelli (41’ Gogoni), Testone, Zonno (78' Gentile). A disp Petruzzelli, Ippolito, Mastellone, Luceri

Arbitro: Panarese di Lecce
Marcatori: 41' Laporta (CAS), 67' rig. Latartara (TRA)
Ammoniti
: Sabini, Visconti, Amato, Ragno TRA / Didonna, Laguardia CAS
Espulsi: 31' Monaco TRA (dalla panchina per proteste), 66' Spinelli CAS (rosso diretto), 68' Abbrescia CAS (doppia ammonizione)

Nessun commento: