Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardo' Calcio: Bassi: "Con Loco e Copertino 180' fondamentali"

29 dicembre 2009
di SALVATORE MANCA
Il Nardò ha ripreso ieri la preparazione, dopo la sosta natalizia, in vista della ripresa del campionato di domenica prossima che vedrà la formazione di Alessandro Longo impegnata al comunale neritino contro il Lococrotondo allenato da Angelo Terracenere.
Poi il 6 gennaio la trasferta di Copertino.
Due impegni ravvicinati, ma di fondamentale importanza per i granata, in considerazione anche degli scontri diretti a cui sono chiamate le inseguitrici del Nardò in queste due prossime gare.

«Sono due gare molto importanti per noi – sottolinea il portiere Danilo Bassi (nella foto) – anche perché arrivano dopo la pausa natalizia e quindi possono nascondere qualche insidia. Il gruppo, comunque, è composto da ragazzi molto responsabili e quindi sono certo che da questo punto di vista non ci saranno problemi. Poi in queste prossime due gare i nostri più immediati inseguitori, ad iniziare dal Trani, sono attesi da una serie di scontri diretti e quindi poter fare bene contro Locorotondo e Copertino significa anche incrementare il vantaggio».

Ma la gara contro il Locorotondo di domenica prossima non si preannuncia facile, contro un avversario tradizionalmente ostico.
«In questo campionato non ci sono gare facili, ma molto dipende da noi. Se riusciamo a giocare con lucidità e attenzione non possiamo sbagliare».
Intanto, da gennaio il Nardò si arricchirà di altri quattro argentini.
«Ancora non li conosco – dice Bassi – Ma se sono come gli altri loro connazionali che abbiamo in organico sicuramente sono bravi. Nel mese di gennaio tra campionato e Coppa Italia ci aspettano due gare a settimana. E’ chiaro che avere una rosa un po’ più lunga può essere un vantaggio. Qualche compagno più stanco potrà tirare il fiato. Sono comunque fiducioso per questo girone di ritorno, anche perché in trasferta siamo tornati a vincere e questo è fondamentale per puntare al successo finale».

(G.d.M.)

Nessun commento: