Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardo': E' gioia in casa granata. Vittoria nel derby e primo posto

21 dicembre 2009
di ANTONIO ANDREA CIARDO
Il Nardò vince il derby del Salento battendo il Tricase e riconquista la vetta della classifica dell’Eccellenza.
E tutto avviene per merito di Matias Emiliano Irace che al 60' lascia partire un autentico bolide da oltre 40 metri dalla porta di Cesari.

Insomma, Irace, per la seconda domenica consecutiva, uomo partita del Nardò (nella foto: i festeggiamenti dopo il gol al Manduria di domenica scorsa).
«Sono solo un giocatore del Nardò che ha avuto la palla buona ed ha fatto il suo dovere. Felice certamente per aver segnato, ma soprattutto perché questa rete ci ha dato una vittoria che ci ha consentito di riprendere la testa della classifica. Per noi è importante vincere il campionato e la mia rete ci ha portati un po' più vicini a questo traguardo finale».

«E' stata una partita difficile contro un Tricase che viaggiava alla media di due punti a partita nelle ultime cinque gare, esattamente così come viaggiano le prime squadre della classifica. Alla vigilia del derby - analizza l’allenatore del Nardò, Longo - noi sapevamo benissimo che il Tricase era in salute e l’avvento di mister Ciullo lo aveva rilanciato in campionato. Ci siamo preparati all’appuntamento per affrontare il Tricase nel migliore dei modi. Ritengo che il successo ottenuto sia meritato, soprattutto perchè ci ha consentito di ritornare in vetta alla classifica. Tornare in testa è per noi motivo di gioia perchè questo ci chiedevano società e tifosi, che meritavano questo dono di Natale».

«Abbiamo assistito ad un derby vero, sofferto, ma che ha visto battersi in campo due squadre vere, con giocatori che non si sono mai sottratti al dovere di far prevalere tutta la propria forza come singoli e come squadra - ha dichiarato il presidente del Nardò, Enzo Russo - Ho visto un grande Tricase che ha saputo contrastare un Nardò che continua la sua marcia verso la vittoria del campionato. Un grazie doveroso alle due tifoserie per la loro compostezza»

(G.d.M.)

2 commenti:

bruco ha detto...

spero tanto che il nardo vinca il campionato altro che trani , terlizzi ecc. tifoso coratino

luigi ha detto...

lo dobbiamo vincere per forza...
MAI DOMI U.N.