Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: Cesareo e Di Domenico pronti al rientro nel difficile match di Castellana

30 gennaio 2010
di ALESSANDRO CASTRIGNO
Il mese di Gennaio sta volgengo al termine portandosi con sé il tour de force che ha visto il Corato impegnato quasi sempre ogni tre giorni.
Tra campionato (inclusi i vari turni infrasettimanali) e Coppa Italia, la squadra di Michele Lotito è stata impegnata sin troppo per essere una squadra dilettantistica, sia dal punto di vista fisico sia da quello nervoso, considerata la mancanza di un recupero idoneo tra un match e l'altro.
Un fattore che ha avuto anche la sua valenza sulle recenti uscite, su tutte quella casalinga contro il Cerignola in campionato.
Adesso invece la truppa neroverde, che giovedì è stata eliminata dalla Coppa Italia in semifinale ad opera del Liberty Molfetta, può concentrarsi esclusivamente sul campionato, arrivato ad un punto cruciale, viste le restanti dieci giornate alla conclusione.

Domani il calendario propone la difficile trasferta su quel di Castellana, al cospetto di una squadra tra le più in forma del momento, a testimonianza degli ultimi risultati ottenuti che le hanno permesso di posizionarsi al quinto posto e a quota 40 nella graduatoria, in piena zona play off, un obiettivo insperato ad inizio stagione.
Nel Corato che nelle gare esterne sembra esprimersi meglio (come ricordano le due vittorie nel Salento con Taurisano prima e Maglie poi), rientrerà Cesareo dopo la squalifica e probabilmente Di Domenico (nella foto in alto) che dovrebbe aver smaltito l'infortunio muscolare; due pezzi da 90, la cui assenza si è fatta davvero sentire.
Mancherà invece mister Lotito, fermato dal Giudice Sportivo per una giornata.

(Coratolive.it)

Nessun commento: