Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Castellana - Atletico Corato 1-1 *VIDEO*

Il match dai due punti di vista

▼ dagli spalti biancazzurri

31 gennaio 2010
di GRAZIA INTINI
Sono Didonna (nella foto) e Di Domenico a siglare l’1-1 fra ASD Castellana e Atletico Corato nella gara disputata domenica allo stadio “Azzurri d’Italia” per la venticinquesima giornata di campionato.
La squadra allenata da Claudio De Luca pareggia contro l’Atletico Corato, e continua la sua striscia di risultati utili consecutivi, portandosi a quota nove, e resta al quinto posto in classifica grazie al contemporaneo pareggio del Copertino contro il Liberty Molfetta.
In panchina per l’Atletico Corato non c’è lo squalificato mister Lotito.
Mister De Luca, invece, deve fare a meno di Speciale e manda in campo con il modulo 4-4-2, Laguardia tra i pali, in difesa Fumarola, Didonna, Frascati e Vatalaro, a centrocampo Zonno, Testone, Abbrescia e Laporta, in attacco Gogoni e Gatti.

PRIMO TEMPO - Nel primo tempo, decolla leggermente meglio la formazione nerostellata.
Al 15’ Laporta fa partire un gran tiro dal limite, ma la palla finisce di poco fuori.
Al 24’ Gogoni dalla destra mette in mezzo, Paternicò non trattiene, Gatti recupera ma, sottoporta, non riesce a mettere dentro.
Al 29’ Picciariello recupera palla a centrocampo, passa a Di Senso che tira in porta dal limite, buon intervento di Laguardia che sventa in calcio d’angolo.
Al 31’ ci riprova Luciani con un gran tiro dai 25 metri direttamente all’incrocio dei pali, a salvare la porta è ancora un ottimo Laguardia.
Il goal del vantaggio castellanese arriva al 35’, quando sulla punizione da centrocampo battuta da Abbrescia, il pallone sorvola tutta l’area di rigore, arriva a Didonna che con un tiro rasoterra diagonale mette alle spalle di Paternicò.
Al 43’, dopo una lunga azione di possesso da parte dei nerostellati, Fumarola crossa in area, ma Abbrescia sottoporta non riesce a raddoppiare.

SECONDO TEMPO - Per tutto il secondo tempo non ci sono particolari azioni degne di nota, il Castellana cerca di controllare la partita e di trovare la rete del raddoppio, ma Laporta e compagni non sfruttano nel migliore dei modi le proprie incursioni.
La rete del pareggio del Corato arriva al 28’: Di Senso mette in mezzo all’area di rigore e Di Domenico, solo nei pressi del dischetto di rigore, al volo schiaccia dentro.
Con 41 punti, l’ASD Castellana resta quindi in zona play-off, mantenendo un punto di vantaggio sulla diretta concorrente Copertino.


▼ dagli spalti neroverdi


31 gennaio 2010
di SALVATORE VERNICE
Ancora un risultato positivo del Corato dalla difficile trasferta a Castellana. Il risultato finale è stato di 1 a 1, questa volta con i neroverdi costretti ad inseguire dopo la rete dei padroni di casa, dando così un segnale importante in vista del derby contro il Terlizzi di domenica prossima. La partita è stata vivace soprattutto nel primo tempo quando le due squadre si sono affrontate a viso aperto nel tentativo di portare a casa l’intera posta in palio.

PRIMO TEMPO - La prima azione pericolosa è dei padroni di casa con un tiro di Laporta che sulla linea di porta viene deviato da un salvataggio in extremis di Gusmai.
Il Corato prende in mano la gara e al 22' con Di Senso sfiora il vantaggio con un tiro dalla distanza che termina di poco a lato.
Dopo qualche minuto ci prova da 25 metri Luciani con un gran tiro spiovente deviato dall’estremo Laguardia con un colpo di reni sulla traversa.
Nel momento migliore del Corato, come spesso accade nel calcio, arriva la rete del Castellana (35') sugli sviluppi di un calcio di punizione di Abbrescia (fratello del difensore coratino n.d.r.) che attraversa tutta l’area coratina per giungere sui piedi di Didonna che con una rasoiata in diagonale insacca.

SECONDO TEMPO - La ripresa è meno emozionate del primo tempo con i padroni di casa chiusi nella propria metà campo e con il Corato che non riesce a sfondare la folta barriera difensiva degli uomini del tecnico De Luca.
I cambi chiamati da Lotito danno il loro frutto al minuto 80 quando Schirone dalla sinistra fa partire un cross che trova in area Di Domenico (nella foto in alto) bravo nel controllo e ad indirizzare a rete segnando il gol del meritato pareggio.

▼ Gli Highlights del match a cura di Nunzio Procacci




CASTELLANA
Laguardia, Fumarola, Frascati, Abbrescia, Didonna, Vatalaro, Zonno, Laporta, Gogoni, Testone, Gatti (67’ Primavera). A disp: Petruzzelli, Ippolito, Gentile, Mastellone, Luceri, Labellarte.

ATLETICO CORATO
Paternicò, Notarangelo (72’ Mastrorillo), Gusmai, Picciariello, Abbrescia, Baldassarre, Di Senso, Luciani, Porcelluzzi (50’ Di Domenico), Cesareo, D’Ambrosio (72’ Schirone). A disp: Camporeale, Campanale, Del Mastro, Marchetti

Arbitro: Gregorio di Bari
Marcatori: 35' Didonna CAS, 80' Di Domenico COR
Ammoniti: Testone CAS / D’Ambrosio, Di Domenico COR
Espulsi: nessuno

4 commenti:

invisibile ha detto...

Cosa ci faceva Lotito negli spogliatoi tra il 1 e il 2 tempo e alla fine della partita? Vi voglio ricordare che Lotito era squalificato e nn poteva entrare...

castellanesedoc ha detto...

peccato si poteva vincere benissimo il portiere qualcosa non va in attacco le punte non vengono servite nonostante il loro tanto movimento bravino il numero 11 e il difensore 3

castellanesedoc ha detto...

tutto sommato un bel punto complimenti al mister

bruco ha detto...

è incredibile la formazione che ha schierato lotito, di domenico, schirone in panchina e poi il portiere è osceno. lotito sveglia