Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Castellana: Col Corato per confermarsi in zona play off

30 gennaio 2010
di GRAZIA INTINI
Domenica 31 gennaio alle 14.30 presso lo stadio “Azzurri d'Italia”, l'ASD Castellana affronterà l'Atletico Corato di mister Lotito per la venticinquesima giornata del campionato d'Eccellenza pugliese, ottava del girone di ritorno.
Sarà una partita importante per gli uomini di De Luca, che dovranno cercare di mantenere il quinto posto solitario in classifica ottenuto a seguito dell'ultima vittoria in campionato, la sesta in trasferta, contro il Taurisano.

A vantaggio dell'ASD Castellana, le due difficili sfide che vedono impegnate le dirette concorrenti, Copertino e Lucera, rispettivamente con Molfetta e Nardò, detentrici della testa della classifica. Ma ad ostacolare l'impresa dei nerostellati sul campo dello stadio castellanese, l'Atletico Corato, con cui all'andata finì 2-2, eliminato giovedì scorso dalla Coppa Italia dal Liberty Molfetta, e che, dopo l'inaspettata sconfitta contro l'Audace Cerignola, è alla ricerca del risultato utile ad allontanarsi dalla zona play-out.

“Domenica, contro il Corato, mi aspetto il solito Castellana, quello che ha voglia di giocarsi la partita, rispettando sempre l'avversario - ha affermato il direttore tecnico Vito Sgobba - La tranquillità e la consapevolezza nei mezzi che si possiedono sono le caratteristiche che contraddistinguono la formazione dell'ASD Castellana. Grazie a questi fattori, il Castellana sta affrontando un periodo particolarmente positivo. Conquistando ben otto risultati utili consecutivi si è raggiunta la zona play-off, esito impensabile all'avvio della stagione, ma l'obiettivo resta sempre la salvezza, alla quale credo manchino 5-6 punti. Dopo che si sarà certi di aver raggiunto questo traguardo, si potrà sperare anche in qualcosa di meglio. Per il momento è importante restare con i piedi per terra”.

Nella gara contro l’Atletico Corato, mister De Luca dovrà fare a meno in campo di Vanni Antonicelli e dello squalificato Paolo Speciale.

Nessun commento: