Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Fortis Trani - Atl. Tricase 0-0 *VIDEO*

31 gennaio 2010
di VINCENZO CHICCO
Brutto pari casalingo per la Fortis Trani che, a parte il risultato, ha fornito una prestazione poco convincente nonostante nei primi minuti di gioco l'undici biancazzurro era sembrato molto concentrato e deciso a fare bottino pieno per tentare la rimonta alla testa della classifica.
Invece così non è stato perché il bravo Tricase, sornione e pronto a sfruttare le ripartenze, ha costretto la blasonata avversaria, che ritornava al cospetto del suo pubblico dopo tre domeniche, sul pari che serve decisamente di piu' al rilancio dei salentini nella corsa alla salvezza che alle ambizioni di vertice della squadra di patron Flora.
Partita dai due volti. Primo tempo che, nonostante le molte imprecisioni, ha regalato diversi spunti; involuzione negativa nel secondo tempo dove il Tricase, nonostante l'inferiorita' numerica per l’espulsione di Calabrese, è riuscito a contenere una manovra offensiva poco incisiva e mal organizzata del Trani (nella foto: una fase del match - L. Zitoli).

PRIMO TEMPO - Mister Pettinicchio schiera dal primo minuto Rizzi al posto dello squalificato Visconti e, a sorpresa, Latartara in forse per un infortunio non del tutto assorbito.
Primi minuti, come anticipato, con il Trani subito riversato in avanti. Il Tricase, abbottonato, chiude gli spazi e sfrutta il contropiede.
Al 5’ subito prima palla gol per il Trani, ma Mitri spegne l'entusiasmo salvando sulla linea a portiere battuto il colpo di testa di Pisani, servito da un corner di Latartara.
Ancora Trani al 10', con un'ottima triangolazione Genco -Ragno e servizio al centro per Pisani che gira di testa ma il bravo Cesari in tuffo devia il tiro in angolo.
Ci prova anche il Sig. Summa di Taranto, arbitro dell’incontro, ad ostacolare (involontariamente) le manovre offensive dei biancazzurri, intercettando un passaggio di Latartara per Cinquepalmi che, nonostante tutto, recupera palla al limite dell'area e calcia un pallone che sorvola la traversa.
Al 25' ci prova Fumai a sbloccare il risultato, ma il suo tiro dal limite sfiora il palo alla sinistra del portiere tricasino.
La gara cambia volto alla mezz'ora. Il Trani, apparso fin qui deciso e determinato, si ritrova senza Latartara che, a seguito di uno scontro di gioco, si accascia e viene portato fuori in barella (foto a destra: S. Porcelli). Pettinicchio in tutta fretta fa entrare Medico, ma la prova dell'attaccante sara' decisamente incolore.
Lo stesso Medico, qualche minuto dopo, prova la percussione in area, calcia dal vertice alto di destra ma ne vien fuori un tiro sbilenco che involontariamente arriva a Pisani la cui conclusione e', pero', fuori dallo specchio.
Sfortunato davvero quest’oggi il bomber tranese che sul finire del primo tempo gira a rete un pallone da calcio d’angolo con la sfera che esce di un soffio sfiorando il palo.
Termina, cosi', la prima frazione con il Tricase che riesce contenere il Trani senza soffrire piu' di tanto.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, mentre tutti si aspettano l'arrembaggio del Trani alla porta salentina, si denota invece un atteggiamento decisamente rinunciatario da parte dei biancazzurri che, forse a causa dell’infortunio di Latartara, perdono in convizione.
Tanto che la prima azione pericolosa la confeziona al 20’ il Tricase il quale si rende pericoloso per la prima volta dalle parti di Perina con Corvaglia che, sulla linea di porta, non trova l'impatto vincente con lasfera graziando l'estremo tranese.
Sul versante opposto, se non ci riescono gli attaccanti a rendersi pericolosi, ci prova Amato dalla difesa ad impensierire Cesari. Il difensore biancazzurro opera un rasoterra dalla sinistra dell’area ospite che attraversa tutto lo specchio della porta, sfiorando il secondo palo, ma non trova nessun compagno a sfruttare l'ottimo assist.
Al 28' si rivede Medico, non in partita nemmeno oggi, che gira un pallone in torsione aerea che termina alto.
Piscopo, allora, prova a fare tutto da solo ed al 40' punta il suo avversario, lo salta, entra in area calciando a botta sicura, ma il suo diagonale colpisce esternamente la rete della porta salentina. Pochi minuti dopo il Tricase resta in 10; Calabrese si fa espellere per somma di ammonizioni ma, nonostante tutto, il Trani non sa approfittarne.
L'ultima occasione, nel finale, capita a Cinquepalmi che di testa, su cross di Genco, spedisce di poco alto, mandando all’aria anche le residue speranze di vittoria.
Termina la gara con un brutto 0-0 che spegne, forse definitivamente, le ambizioni di primato della Fortis Trani. Ora occorre fare quadrato e tenersi stretta la posizione in griglia playoff che, in questa domenica, vede il sorpasso del Terlizzi vittorioso sul Taurisano.
Il finale di gara vede, per la prima volta, la squadra tranese tornare negli spogliatoi tra i fischi dei suoi sostenitori, mentre gli applausi li ricevono i rossoblu salentini dai loro 8 tifosi presenti nel settore ospite.


▼ Gli Highlights del match a cura di Amica9 TV




FORTIS TRANI
Perina, Cinquepalmi, Rizzi (80' Crisantemo), Millan, Amato, Sabini, Genco, Latartara (32’ Medico), Pisani, Fumai (53' Piscopo), Ragno. A disp: Orizzonte, Terrone, Fabiano, Milzi.

ATLETICO TRICASE
Cesari, De Icco, Giannuzzi, Calabrese, Galante, Rizzo M., Striano (89' Ciardo), Raffaello, Ferrante (78' Ruberto), Mitri (60' Stefanelli), Corvaglia. A disp: Fiorentino, Rizzo J., Citto, D'Urso.

Arbitro: Summa di Taranto
Marcatori: ------
Ammoniti: Millan, Cinquepalmi, Sabini TRA / De Icco, Mitri, Stefanelli TRI
Espulsi: 42' Calabrese (TRI) per doppia ammonizione

Nessun commento: