Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Massafra - Victoria Locorotondo 1-0

31 gennaio 2010
di GRAZIANO FONSINO
Il Massafra riapre il discorso salvezza. Come all’andata, contro il Locorotondo, è Turi a segnare la sorte della gara: allora con un gol, questa volta con un assist sfornato dopo appena 10 minuti dal suo ingresso in campo.
All'inizio il tecnico Marangio a sorpresa manda in campo una sola punta, Scippo (nella foto), e lascia in panchina Turi e Tondo, con Piccolo ancora indisponibile. In difesa torna Zangla, Carlucci è spostato sulla fascia al posto di Luccarelli.

PRIMO TEMPO - Con i giallorossi in area dopo pochi secondi pare che le cose possano girare per il verso giusto, ma gli uomini di Renda (è squalificato Terracenere) ci mettono poco a rispondere dall’altra parte, con il tiro di De Tommaso murato in area da Zangla.
I primi minuti narrano di un Locorotondo superiore. Potrebbero essere devastanti le conseguenze della fuga di Serri al 36’ sulla destra, fermato fallosamente da Carlucci, graziato con il solo giallo tra le proteste degli ospiti. La conseguente punizione termina a lato.
Vicinissimo al gol il Locorotondo al 41’, con Minno che toglie dalla testa di Serri un cross perfetto di De Tommaso dalla sinistra.

SECONDO TEMPO - Al 6’ della ripresa Marangio sostituisce un evanescente Liuzzi con Turi. La prima conclusione dell’attaccante arriva al 9’ ma finisce a lato, mentre i giallorossi provano a pressare il Locorotondo.
Con Turi in campo, però, il Massafra appare più vispo nella trequarti finale, e alla fine il colpo d’autore arriva.
Al 15’ Turi inventa un assist formidabile per Scippo, che in area viene atterrato da Zaccaro. È rigore ed espulsione del difensore del Locorotondo. Sul dischetto Scippo che sigla e ringrazia Turi: è il 16’.
Sotto di un gol, Renda prova a rianimare i suoi giocando la carta Barnaba, al posto dell’under Laneve, costretto di conseguenza a sostituire anche il portiere, avvicendando Loporchio con Suriano.
Con 20 minuti da giocare e un uomo in meno il Locorotondo si riversa a testa bassa verso la metà campo tarantina. Ne nasce al 26’ un calcio piazzato dal quale De Tommaso impegna severamente Minno.
Quando al 32’ la parità numerica è ristabilita per la doppia ammonizione ai danni di Scippo, i massafresi sono spariti dal campo.
I giallorossi si difendono come possono, e al 36’ finiscono in nove per l’espulsione di Chimento.
Alla fine mancano poco meno di 10 minuti, in cui De Blasio colpisce la traversa su calcio di punizione.
Finisce 1-0 per il Massafra, e sono i primi tre punti della gestione Marangio: d’oro.

(C.d.G.)


MASSAFRA
Minno, Russo, Carlucci, Lopetuso, Zangla, Caccavale, Chimento, Comandatore, Scippo, Liuzzi (52' Turi), Salvia. A disp: Cristofaro, Consiglio, Dragone, Tondo, Perrone, Ciaurro.

VICTORIA LOCOROTONDO
Loporchio (65' Suriano), Lisi A., De Blasio, Vulpo (67' Diamante), Zaccaro, Tridente, Serri, Cassano, Dell’Olio, De Tommaso, La Neve (65' Barnaba). A disp: Lisi G., Ippolito, Buzzacchino, Convertini.

Arbitro: Panarese di Lecce
Marcatori: 61' rig. Scippo
Ammoniti: Caccavale, Carlucci, Comandatore, Scippo, Chimento MAS / Lisi A. LOC
Espulsi: 60' Zaccaro (LOC) per fallo da ultimo uomo, 77' Scippo (MAS) per doppia ammonizione, 80' Chimento (MAS) per doppia ammonizione

1 commento:

malinski ha detto...

Ho letto sul sito del Loco, che a Massafra si è "perso discretamente". Ma stiamo scherzando? Smettetela di prendere in giro i tifosi e datevi da fare.Non abbiamo + speranze, ma almeno non arrampicatevi sugli specchi in questo modo che fate ridere!!!Via Terracenere e compagnia bella!!!