Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Toma Maglie: Vincere col Real per festeggiare i 30 anni del presidente Gatto

30 gennaio 2010
Comunicato Toma Maglie
Una partita da vincere per una festa da onorare. Fervono i preparativi in casa della Toma Maglie, che domenica ospiterà il fanalino di coda Real Altamura.
E, nello stesso giorno, c'è anche il compleanno del giovane presidente Daniele Gatto (nella foto). L'avvocato compirà 30 anni, un avvenimento che coincide con una tappa di campionato importante per il cammino dei giallorossi verso la rincorsa alla salvezza.

"Vinciamo questa partita ed offro la cena a tutta la squadra - commenta Daniele Gatto, che si è regalato in primavera la gioia del salto in Eccellenza dopo la vittoria dei playoff -. Dobbiamo pensare a prepararci bene a questa partita contro il Real Altamura, che, pur ultimo, rispettiamo ed affronteremo con l'obiettivo di conquistare sul campo tre punti importanti per la nostra classifica".

La Toma, penultima in coabitazione con il Locorotondo con un +3 sul Real Altamura, cerca il rilancio e la vittoria dopo la sconfitta (2-3 contro il Corato) ed il pareggio (2-2 a Bisceglie) collezionati dal ritorno di Karel Zeman (4 gol fatti e 5 subiti).

"Abbiamo di fronte la gara della svolta del nostro campionato – sottolinea Gatto - Siamo reduci da prestazioni generose, dove abbiamo raccolto pochi punti. Ora bisognerà concentrarsi, perché domenica giocheremo al Tamborino Frisari la gara più importante del nostro campionato. E' un appuntamento fondamentale, che dobbiamo fare nostro".

In questi giorni di pioggia la comitiva giallorossa si è allenata sul campo in erba artificiale di Otranto, effettuando anche il test amichevole infrasettimanale sotto i riflettori.
"Così abbiamo cercato di preservare il manto erboso del Tamborino Frisari - spiega il presidente magliese -. In questi giorni abbiamo provato sull'erba artificiale e speriamo di trovare in buone condizioni il nostro manto erboso. Per il gioco voluto da mister Zeman è fondamentale la superficie di gioco. Dai Maglie crediamoci. Possiamo farcela".

Inseguire tre punti per sperare. Ma soprattutto per metterli sulla torta dei 30 anni…

Nessun commento: