Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera Calcio: Il derby col Cerignola diventa fondamentale

24 febbraio 2010
di SILVIO DI PASQUA
Che sia un momento «no» per il Lucera questo almeno è abbastanza chiaro, considerato che nelle ultime quattro partite la formazione lucerina ha raccolto solo la miseria di un punto.
Ma che tutto giri contro gli svevi questo è altrettanto evidente, visto che la serie negativa è stata generata per lo più da episodi, come nell’ultimo stop subito a Tricase, dove un ingenuo fallo del centrale Mascia ha generato il penalty, peraltro contestato dai lucerini, che ha fatto tornare a mani vuote Cannarozzi e compagni dalla lunga trasferta salentina (nella foto: Francesco Cannarozzi che saltera' il derby col Cerignola per squalifica).

«Non è stata una partita entusiasmante - commenta il direttore sportivo dei biancocelesti, Giovanni Serrano - e di sicuro il risultato a reti bianche era quello che meglio avrebbe rispecchiato il gioco espresso dalle due squadre. Purtroppo un altro episodio ha condizionato l’iter della gara e ora siamo qui a commentare un’altra sconfitta».

Ammetterà che, al di là del rigore assegnato al Tricase, avete avuto un intero tempo per riequilibrare le sorti del match ?
«E’ anche evidente che non ci stiamo esprimendo al meglio, avendo difficoltà a concretizzare il gioco prodotto - aggiunge Serrano - ma abbiamo tutte le qualità per imprimere una svolta a questo andamento negativo e conquistare i punti necessari per raggiungere la quota tranquillità, che è stato sempre il nostro principale obiettivo».

Anche gli avversari confermano quanto affermato dal tesserato lucerino sulla partita (interviste realizzate da Piero Orlando per Eccellenzapuglia n.d.R.), purchè soddisfatti di aver ottenuto la terza vittoria di fila.
«Le squadre si sono equivalse - sostiene mister Ciullo del Tricase - in una gara non bella e solo un episodio ha fatto la differenza. Il fallo del difensore del Lucera è stato ingenuo, visto che Ruberto era di spalle alla porta e non poteva creare pericolosità».

Più o meno sullo stesso tono il commento del capitano leccese Manco.
«Siamo riusciti a portare in porto un risultato fondamentale pur non giocando al meglio e capisco il rammarico dei nostri avversari».

A sei giornate dal termine e con la classifica che si accorcia il calendario non dà certo una mano ai ragazzi di Zito, impegnati il prossimo turno nel derby col Cerignola, vale a dire la compagine più in forma del torneo, in serie positiva da nove giornate, che proprio nella domenica passata ha raggiunto in classifica i cugini lucerini.

In palio punti pesanti per il predominio provinciale, ma con propositi diametralmente opposti di classifica per come si stanno esprimendo le due compagini in questa fase del campionato.

Nessun commento: