Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Stef. Sogliano: Infermeria piena. Mister Mosca mischia le carte

26 febbraio 2010
di IVAN LUPO
Amichevole interessante ieri pomeriggio per il Sogliano di Beppe Mosca (nella foto), ancora alle prese con le numerose assenze ed infortuni che hanno caratterizzato le precedenti quattro giornate sotto la sua gestione tecnica.
I rossoneri salentini hanno ospitato sul proprio terreno il Galatina di mister Sergio Volturo, squadra attualmente al quinto posto del torneo di Promozione pugliese girone B.

Buone indicazioni per l'allenatore siciliano (ma ormai salentino d'adozione) che e' chiamato a riscattare i due punticini raggranellati nei 4 match precedenti, seppur con tutte le attenuanti del caso. Gli uomini a disposizione di mister Mosca hanno seguito a puntino le indicazioni impartite da bordo campo e, in diversi frangenti, hanno dimostrato un'intesa quasi perfetta seppur in parte appesantiti dai carichi di lavoro dei giorni scorsi.
Assenti di lusso gli attaccanti Stefano Spagna (appena rimessosi in sesto ma convocato in Nazionale dilettanti under 18) e Pablo Pighin (il cui utilizzo domenica sara' tutto da verificare a causa di un infortunio), il portiere Micheli, capitan Melissano e i centrocampisti Cimarelli e Della Bona.

Defezioni importanti nello scacchiere rossonero, ma il trainer del Sogliano conta di recuperare almeno un paio di uomini per la delicatissima gara di domenica, quando sul sintetico del "Comunale" cavouriano arrivera' il Taurisano di Diego Favonio, affamato di punti salvezza.
Un match che potrebbe regalare finalmente al trainer soglianese il primo sorriso, anche se gli avversari sono tutt'altro che da sottovalutare, soprattutto dopo la notizia giunta in settimana della restituzione di due punti in classifica da parte della Disciplinare, punti che hanno rialzato le quotazioni dei granata in chiave salvezza.
Mister Mosca, cosciente della difficolta' della gara in programma, ha curato scrupolosamente durante l'amichevole di ieri l'aspetto tecnico-tattico soffermandosi spesso a dare indicazioni ai suoi, guidati in campo dalla sapiente regia di Mortari e Patruno.

Ci sara' da soffrire domenica, anche perche', abbandonato definitivamente il sogno dei Playoff, il Sogliano rischia ora (in caso di risultato negativo) di trovarsi invischiato nella zona calda che, a causa delle possibili retrocessioni di squadre pugliesi dalla serie D, potrebbe far lievitare notevolmente la quota sicurezza, in cui pero' il Sogliano e' stabilmente posizionato da inizio torneo.
A dirigere il derby arrivera' nel Salento il sig. Giovanni Luciano della sezione di Lamezia Terme che sara' coadiuvato dai barlettani Giuseppe Antonacci e Michele Ieva. Calcio d'inizio ore 15.00

Nessun commento: