Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Sogliano - Taurisano 1-2 *FOTO e VIDEO*

28 febbraio 2010
di TONY MURRIERI
Risorge il Taurisano, Foglia & co. espugnano Sogliano conquistando una preziosissima vittoria e alimentando le speranze di salvezza per la squadra granata, mentre allarmano il Sogliano che con la sconfitta odierna rischia di essere risucchiato nella zona calda della classifica (nella foto: L'attaccante granata Felice Foglia esulta dopo il gol - B. Galati).


PRIMO TEMPO - La prima parte di gara era giocata soprattutto a centrocampo dalle due formazioni e prevaleva l’ostruzionismo e i due portieri risultavano inoperosi.
Per la prima vera occasione da gol bisognava attendere il minuto 25’ circa ed erano i padroni di casa a sfiorare il vantaggio: Mortari dalla destra calciava un corner e trovava al centro dell’area Ricciato che solitario colpiva di testa ma la palla usciva di poco a lato.
Minuti dopo ancora il Sogliano sfiorava sempre su palla inattiva: calcio di punizione in due e Patruno poggiava a Mortari che indirizzava in rete un gran tiro da fuori area, ma Silipo attento deviava in calcio d’angolo.
Gli ospiti non restavano a guardare infatti al 40’ si portavano in vantaggio, tiro cross dalla sinistra di Seclì e il solito Foglia a centro area con un rasoterra al volo sfruttava al meglio l’assist del compagno e insaccava in rete.


SECONDO TEMPO - Iniziava la ripresa e la formazione granata subito raddoppiava. dalla trequarti Morelli conquistava palla e con un azione prepotente vinceva una serie di rimpalli e una volta in area di rigore trafiggeva l’estremo Micheli con un preciso tiro all’angolino basso.


Il Sogliano non ci stava e prontamente trovava la forza di reagire: era il 62’ e Mortari dalla sinistra pennellava un preciso cross per Spagna che, inspiegabilmente lasciato solo dalla retroguardia granata, di testa puniva l’estremo Silipo.
La gara continuava con un Sogliano a trazione anteriore alla ricerca di un disperato pareggio ma senza mai impensierire la porta avversaria, invece dal canto suo il Taurisano con umiltà e sacrificio a dispetto di assenze importanti come Antico e Manzano resisteva e conquistava la vittoria che risulta una vera boccata d’aria in prospettiva salvezza.


CLICCA QUI E GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

▼ Le foto del match a cura di B. Galati




A. STEFANIZZI SOGLIANO
Micheli, Ferrarese, Nuzzo, Lentini (65’ Ciurlia), Ricciato, Melissano (52’ Manco), Mazzella, Patruno, Spagna, Cimarelli, Mortari.

TAURISANO
Silipo, Amato, D’Errico, Longo, De Nuzzo, Bernè, Rollo, Morelli, Foglia, Brigante (72’Toma), Seclì.

Arbitro: Luciano di Lamezia Terme
Marcatori: 40' Foglia TAU, 51' Morelli TAU, 62' Spagna SOG
Ammoniti: Melissano, Ciurlia, Cimarelli SOG / D’Errico, Rollo, Morelli TAU
Espulsi: nessuno

Nessun commento: