Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Taurisano: Favonio pronto a lasciare, ma la squadra dice di no

24 febbraio 2010
di GIUSEPPE MARTELLA
La squadra fa quadrato intorno a mister Diego Favonio (nella foto).

Nessun allenamento di inizio settimana ieri per Felice Foglia e compagni, ma soltanto un lungo faccia a faccia negli spogliatoi tra calciatori, tecnici e dirigenti (presenti il diggì Rocco Maggio e Antonio Berlingeli).

Un confronto schietto e senza peli sulla lingua, durato oltre un paio di ore.

E alla fine tutti i giocatori hanno rinsaldato un patto di ferro.
«Dobbiamo fare seguire i fatti alle parole – il commento del capitano granata, Alessandro De Nuzzo – non abbiamo più scusanti. In queste sei partite rimaste dobbiamo dare tutto quanto è nelle nostre possibilità per la maglia che indossiamo, la società e il nostro allenatore».

Ancora deluso dalla prova opaca di domenica scorsa contro la Fortis Trani, il tecnico del Taurisano ha ribadito anche ieri e in modo schietto quanto già sottolineato a fine partita.

«Se il problema è il sottoscritto – l’ammonimento dell’allenatore di origine barese ai suoi ragazzi – sono pronto a farmi da parte».

Una presa di posizione precisa e orgogliosa, che i calciatori hanno smorzato sul nascere. Gli atleti più esperti dello spogliatoio granata hanno ribadito la massima fiducia nell’allenatore, spingendosi a dire «se mister Favonio va via, siamo pronti a restare a casa pure noi».

Un attestato di stima, che di certo ha fatto piacere all’allenatore del Toro
«Parole importanti – il commento del tecnico – ai quali però devono seguire impegni precisi».
«Quanto accaduto domenica – ha detto ancora Favonio – è stato etichettato dai ragazzi come un episodio negativo. Dopo la vittoria col Maglie e il pari di Cerignola, ero convinto che ci fossero tutte le possibilità per uscire dalla zona pericolo».

«Ora la situazione è molto complicata – chiosa l’allenatore del Taurisano – ma abbiamo l’obbligo di provarci».

Con le parole dell’allenatore, concorde anche la dirigenza granata.
«Prendiamo atto – dicono i dirigenti - di questo patto di sangue dei ragazzi. L’obiettivo è di ottenere il massimo da questo finale di stagione».

(G.d.M.)

Nessun commento: