Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Liberty - Terlizzi: Il ritorno dei Play Off promette scintille

21 aprile 2010
di VITO PRIGIGALLO
Meglio le difese degli attacchi. Questo il verdetto del primo turno dei playoff di Eccellenza.
Terlizzi e Molfetta non riescono a superarsi e rinviano ogni decisione al ritorno, domenica al «Paolo Poli» di Molfetta. Dove - va subito detto - un’insidia in più attende gli atleti: il fondo del terreno dello stadio sul mare.
Torniamo alla partita. Che, almeno sul piano del risultato finale, fa il paio con quella giocata sette giorni prima (ultima di campionato, 0-0, stesso campo, stesse squadre, stessa pioggia). (Nella foto: Alfredo Tenzone in azione nel match di andata - S. Porcelli)


Dice Roberto Paris, difensore del Molfetta
«Abbiamo fatto il nostro dovere. Con Ingrosso davanti alla difesa dovevamo contrastare i tagli di Tenzone, Capuozzo, Manzari e Cirigliano. Ci siamo riusciti e abbiamo costruito alcune occasioni da gol. Credo che grossi problemi non ci sono stati creati. Loro sono bravi nelle palle inattive e lo hanno confermato».


Il ritorno secondo Paris.
«Troveremo un altro Terlizzi, che proverà a vincere, ed è giusto che sia così. Noi dovremo rispondere con ripartenze veloci, tenendoli lontano dalla nostra area».

Dopo la difesa, l’attacco. Vincenzo Capuozzo, campano come il collega Tonino Pisani, che col suo Trani (1-3 a Copertino) ha già un piede nella doppia finale del 2 e 9 maggio.
«Partita dura, contro avversari di ottimo livello. Ho cercato di dare il massimo, tenuto conto che ero fermo da due mesi».


Capuozzo ha provato a uscire dalla tenaglia di Paris e Bennardo, giocando di sponda e facendo l’elastico.
«Ora dobbiamo cercare di vincere a Molfetta. Ne abbiamo la possibilità».

Su questa prospettiva, ecco Nicola Ragno, allenatore del Terlizzi
«Con le grandi abbiamo sempre fatto molto bene - dice il tecnico molfettese dei rossoblù -. È chiaro che non sarà semplice, ma la squadra anche domenica ha dimostrato di essere all’altezza della situazione».


Sulla stessa lunghezza d’onda è sintonizzato Nicola Di Leo, trainer del Liberty
«Non vorrei essere scontato, ma ho appena detto ai ragazzi che bisogna considerare i playoff come un’unica partita dall’intervallo lungo una settimana. È finito il primo tempo, è finito in pareggio, domenica c’è il secondo. È innegabile che abbiamo il vantaggio del doppio risultato utile, ma sarebbe un errore imperdonabile pensare a questa prospettiva».

La partita è stata intensa, ma non del tutto soddisfacente perché è mancato il sale del gol.
«Vorrei rivedere l’azione in cui Uva ha tentato di saltare il portiere (l’attaccante del Molfetta è stato ammonito, ndr): non c’era nessuna ragione di simulare. Anzi, c’era Sisalli pronto a ribadire la palla in rete con la porta sguarnita».

Quello è stato uno dei momenti salienti del match. Un altro è stato il finale: con il Terlizzi in dieci (espulso Rubini), c’è stata una punizione di Tenzone con Affinito bravissimo ad uscire in tuffo basso.

(G.d.M.)

Nessun commento: