Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Taurisano: La dirigenza ci crede. Ponzetta: "Col Massafra? Si puo' fare!"

24 aprile 2010
di TONY MURRIERI
C’è grande attesa in casa granata in vista dello spareggio play-out di domenica prossima contro il Massafra.
La formazione del Taurisano, malgrado le dimissioni della settimana scorsa di mister Diego Favonio, è concentrata e determinata nell’affrontare la gara nel migliore dei modi.
Dovrebbe essere al completo la rosa a disposizione del neo allenatore Citignola; l’unico dubbio è la presenza tra gli undici titolari di Manzano a causa di un infortunio al ginocchio patito dall’italo-argentino in questi giorni in allenamento.

De Nuzzo e co. sono obbligati ad unico risultato e cioè la vittoria per poi poter gestire il risultato nella gara di ritorno sull’ostico campo di Massafra.
Citignola probabilmente si affiderà ad un classico 4-4-2 per aggiudicarsi la gara e con Foglia e Brigante ormai recuperati del tutto sarà a loro affidato il compito di scardinare la difesa della formazione tarantina.
Data l’importanza della gara che può valere una stagione intera è prevista l’affluenza massiccia non solo degli ultrà del Taurisano ma di tutti gli appassionati granata.
A tal proposito proviamo a sondare l'umore che si respira nello staff granata in questi giorni con Rocco Ponzetta (Nella foto in alto), giovane dirigente accompagnatore della societa' salentina.

Domenica 11 Aprile il Taurisano ha concluso il campionato aggiudicandosi in casa 2-1 la gara con il Lucera. Come si può definire questa stagione per la formazione granata?
"Malgrado l’obiettivo salvezza non sia ancora raggiunto, credo che questa stagione sia da considerarsi comunque positiva. Quest'estate abbiamo iniziato a preparare il torneo di Eccellenza in notevole ritardo rispetto le altre compagini e ricordo che gli addetti ai lavori ci indicavano come vittime predestinate; invece siamo stati in corsa per la salvezza durante tutto il campionato e, ancora oggi, abbiamo la possibilita' di agguantarla".

Il ricordo più bello?
"Sicuramente la gara di andata con il Liberty Molfetta, quando espugnammo il "Paolo Poli" della corazzata biancorossa per 2-0. Tra l'altro proprio in quella gara sedeva sulla panchina granata il nostro attuale tecnico, Donato Citignola (che traghetto' il Taurisano da Preite a Favonio n.d.R.), che la domenica successiva conseguì un pareggio proprio con il Massafra, nostro prossimo avversario".

Quello più brutto?
"Sempre con il Liberty Molfetta, ma questa volta mi riferisco alla gara di ritorno sul neutro di San Pancrazio con gli ormai noti spiacevoli episodi del dopo gara che voglio evitare di commentare".

Un rammarico?
"Sicuramente non avere centrato la salvezza diretta; credo che questo organico, costituito da calciatori del calibro di Foglia e Brigante, tanto per citarne due, avrebbe potuto centrarla tranquillamente... forse c’è mancato un pizzico di fortuna, ma anche di cattiveria in più".

Come pensi che la squadra affronterà questo impegnativo doppio confronto con il Massafra dopo le dimissioni a sorpresa di Favonio nei giorni scorsi?
"La squadra, malgrado tutto, in questi giorni cruciali e difficili sta lavorando con serenità ed impegno.
Siamo consapevoli di poter dire la nostra in questo doppio impegno coi giallorossi. La squadra di Marangio sarà sicuramente un avversario duro e, malgrado loro abbiano il vantaggio della miglior posizione in classifica in caso di parita', ritengo che il Toro abbia tranquillamente il 50% di possibilita' nel passaggio del turno".

A questo punto, la domanda è d'obbligo. Un pronostico per la gara di andata di domenica prossima? "Decisamente assisteremo ad una vittoria del Taurisano! Sono fiducioso, anche perché domenica avremo a nostro favore il pubblico delle grandi occasioni che sicuramente sarà un sostegno importante per la nostra formazione".

E, per concludere, immagino che un ringraziamento sia dovuto anche al Presidente, Gianluigi Rosafio.
"Indubbiamente... un presidente insostituibile e sempre presente. Ha dovuto affrontare praticamente da solo l'intero campionato di Eccellenza con relativi carichi economici. Solo un vero innamorato del Toro, uno con il cuore granata, l'avrebbe fatto visti i presupposti di partenza.
Un ringraziamento ed un "In bocca al lupo!" va anche al neo allenatore Citignola che stimo particolarmente e che reputo la persona adatta in questo momento a guidare i lToro verso la salvezza".

Nessun commento: