Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera: Gianni Pitta: "Di questo passo non c'è futuro per il calcio lucerino"

28 maggio 2010
di IVAN LUPO
Trasmettono amarezza, rabbia e delusione le parole del presidente del Lucera, Gianni Pitta (nella foto), nell'intervista apparsa oggi sul sito ufficiale della societa' sveva.
Il numero uno del sodalizio biancoceleste sembra abbia esaurito definitivamente le energie che lo hanno accompagnato, solitario protagonista, per quasi un decennio alla guida del Lucera Calcio.
Inutili gli sforzi per tentare di riavvicinare imprenditori, politica e tifosi alle sorti della prima squadra cittadina. Le richieste avanzate negli ultimi anni sono puntualmente cadute nel vuoto e patron Pitta, questa volta, sembra davvero deciso ad abbandonare la sua creatura o, quantomeno, a garantirne semplicemente l'iscrizione alla prossima stagione agonistica puntando, poi, su una nidiata di giovani speranze che ovviamente non potrebbero garantire un campionato d'alta classifica come sogna, da un bel po', il numero uno lucerino.
Le strade del Lucera Calcio e di Gianni Pitta, dunque, potrebbero dividersi definitivamente se entro il 15 giugno (data stabilita dallo stesso Presidente lucerino) non ci saranno segnali concreti da parte delle forze economiche e politiche della cittadina sveva a supporto di quel progetto in cui Pitta ha creduto sin da subito non lesinando sforzi economici importanti.
Di seguito pubblichiamo l'intervista integrale apparsa sulle pagine di usluceracalcio.it

Allora Presidente, ci sono novità sul fronte societario?
Nulla o quasi nulla, mi sembrano le stesse promesse che ho ricevuto negli ultimi dieci anni, concretamente nulla.

Che progetto tecnico sarà quello del prossimo campionato?
Se non sistemiamo l'assetto societario non possiamo neanche immaginare il progetto tecnico; personalmente mi sono dato fino a metà giugno, se a quella data non si saranno verificate novità, punteremo solo sui giovani, anche se sarei molto tentato di lasciare.

C'è della rabbia nelle sue parole, come mai?
Sono molto arrabbiato e allo stesso tempo deluso, molti tifosi sanno benissimo che a questa squadra basterebbe poco per puntare a vincere il campionato, ma onestamente quel poco in più, io non sono in grado di garantirlo, per questo ho un senso di depressione, con l'aiuto di qualcuno il Lucera potrebbe benissimo fare la serie D.

Ci dica qual'è la più bella soddisfazione di quest'anno?
Come sempre arriva a fine campionato, quando mi chiamano altre Società per chiedermi di acquistare i nostri ragazzi, per me è un motivo di orgoglio.

Quanto c'è di vero su alcune voci che la vorrebbero dimissionario?
Non ho mai dichiarato di volermi dimettere, ma sinceramente ci ho pensato.

Cosa si aspetta che accada da oggi fino al 15 giugno?
Sinceramente credo che non accadrà nulla, allora si che le mie dimissioni saranno definitive, iscriverò la squadra al campionato e dirò addio al calcio, con tanta amarezza.

Nessun commento: