Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

BISCEGLIE / Nerazzurri inarrestabili! Ecco altri tre arrivi ufficiali

28 giugno 2010
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
Senza sosta il mercato del Bisceglie (nella foto: il presidente  Domenico Galantino) che dopo aver annunciato nella serata di ieri gli arrivi del neo tecnico Salvatore Ciullo e di ben cinque atleti, il portiere De Blasio, i difensori De Icco e Rizzo e i centrocampisti Manco e Sardella, piazza altri tre colpi di mercato, questa volta nel reparto avanzato.

Giungono in riva all´adriatico il biscegliese Corrado Ferrante, la punta salentina Davide Taurino e il giovane e promettente attaccante argentino Pablo Sebastian Pighin.

Ferrante (nella foto a destra - Forzabisceglie.it), classe 1988, figlio d´arte (suo padre è Lorenzo Ferrante, ex bandiera del Bisceglie, ex tecnico dei nerazzurri nel 2006/2007, attualmente responsabile della rappresentativa pugliese under 18.), nella passata stagione ha vestito la casacca del Tricase nel girone di ritorno, totalizzando 4 reti pesantissime per la permanenza della squadra di Ciullo nella categoria. Prima punta di movimento ma buon colpitore di testa, Ferrante è pronto ad esordire per la prima volta con la squadra della sua Città.

Il secondo acquisto porta il nome di Davide Taurino (nella foto a sinistra), attaccante ventinovenne nativo di Lecce, nella passata stagione in serie D con il Bitonto. Taurino è una punta di movimento, impiegabile sia al centro dell´attacco che come seconda punta.
Girovago del calcio, Taurino ha girato l´Italia militando in diverse compagini tra serie C, D ed Eccellenza. Grottaglie e Bitonto nella passata stagione, ma anche Casarano (in C ed Eccellenza), Maglie, Nardò Ostuni, Carpi, Poggese, Jesina, Pro Vasto e Maglie. Proprio con i giallorossi salentini nel 2006/2007 Taurino realizzo la bellezza di 15 reti, suo migliore score personale.

Il terzo arrivo, ottavo dell´attuale campagna acquisti del Bisceglie Calcio, è un attaccante argentino classe 1985 prelevato dal Sogliano. Pablo Sèbastian Pighin (nella foto: il secondo da sinistra assieme ai suoi nuovi compagni De Icco, Rizzo e Taurino), nativo di Santa Fè, è una prima punta rapida, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dei News Old Boys (Serie A argentina).
A diciassette anni sbarca in Italia alla corte di Dal Cin, presidente del Venezia, il quale lo acquista per la squadra Primavera. Poi il fallimento della compagine lagunare porta Pighin a qualche mese di stop e al suo ritorno in Argentina. Nel 2006/2007 ancora Italia questa volta con la maglia del Ciampino dove vince il campionato di Promozione realizzando 21 reti. Lo scorso anno in Salento nel Sogliano Cavour mette a segno 3 reti in 17 gare.

Soddisfatto dei colpi messi a segno il Ds Storelli: "Buona parte del lavoro è stato fatto. L´ossatura principale della squadra è completa. Ora prenderemo una pausa di riflessione anche se il lavoro si concentra sull´acquisizione di under promettenti. Non escludo comunque che il completamento del reparto senior non si chiuda qui. Contiamo di raggiungere l´accordo ancora con qualche atleta che possa darci ulteriore qualità."

Nessun commento: