Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie: Ufficiale! Arrivano mister Ciullo e 5 atleti d'esperienza

Leggi anche

27 giugno 2010
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
Novità importanti in casa Bisceglie Calcio che, dopo le varie riunioni susseguitesi nelle settimane scorse per trovare un solido assetto societario, vede giungere le prime importanti conferme.
E´ il presidente Domenico Galantino infatti ad annunciare i primi sviluppi per il calcio biscegliese, spazzando via un ondata di scetticismo che negli ultimi giorni aveva preoccupato i numerosi sostenitori stellati.

"Stiamo cercando di creare una società solida, che abbia dei progetti concreti e che innanzitutto abbia come base la lungimiranza e non il classico progetto annuale. Il nostro lavoro certosino alla ricerca di imprenditori locali disposti a collaborare è partito tempo addietro e sono certo che darà i suoi frutti. Allo stesso tempo siamo già attivi sul mercato per muoverci anzitempo con parsimonia e oculatezza con l´obiettivo di fare bene. Per fare ciò abbiamo individuato in Roberto Storelli il nostro operatore di mercato che con noi costruirà questo nuovo "giocattolo".

Non si sono fatti attendere i primi segnali ufficiali del lavoro certosino del club stellato e di Roberto Storelli. Il "neo" Ds, di comune accordo con il presidente, ha già piazzato i primi colpi per la nuova stagione.

Sulla panchina stellata siederà mister Totò Ciullo (nella foto in alto - Forzabisceglie.it), tecnico quarantaduenne nativo di Taurisano (Le).
Il neo trainer nerazzurro, tra i più richiesti sul mercato, nella passata stagione è stato principale artefice dell´insperata salvezza del Tricase Calcio, subentrando a stagione in corso e trasformando una squadra terzultima in classifica in un gruppo capace di disputare un girone di ritorno ad altissimi livelli .
Nel proprio bagaglio d´esperienza da tecnico, mister Ciullo annovera stagioni in Eccellenza con Taurisano (Play off raggiunti), Nardò (salvezza), Locorotondo (Play Off raggiunti) e Lavello in Interregionale. Non tarscurabile il biennio in Lega pro come secondo di mister Giuseppe Palumbo con Paganese e Melfi nelle stagione 2007/2008 e 2008/2009.

Le novità in casa stellata però non terminano qui: il Ds neroazzurro ha chiuso le trattative con ben cinque atleti di comprovata esperienza.
Arrivano l´estremo difensore Massimo De Blasio (nella foto a destra), putignanese classe 1975 con alle spalle una carriera ricchissima fra Lega Pro e Interregionale. Nella scorsa stagione tra le fila dell´Audace Cerignola, il portiere barese in passato ha vestito diverse maglie fra le quali quelle di Savoia, Manduria, Tricase, Taurisano, Toma Maglie, Vis Pesaro, San Severo, Fidelis Andria, Real Altamura, Francavilla in Sinni, arrivando a totalizzare 49 presenze in C2 e oltre 200 in serie D.

In difesa Ciullo avrà a disposizione il roccioso difensore centrale Mauro Rizzo (nella foto a destra), classe 1984 nella passata stagione tra i baluardi insormontabili del Tricase. Per il neo corazziere neroazzurro un passato importante nel professionismo con le maglie di Lecce (1 presenza in serie A), Bellaria Igea Marina (C2), Racanatese, Andria Bat (3 stagioni) e Melfi.

Sempre sull´asse Tricase-Bisceglie arriva il centrale Davide De Icco(nella foto a sinistra con la maglia del Grottaglie) , classe 1982. Cresciuto calcisticamente nel Monza, De Icco ha militato anche in C2 a Martina Franca e per ben quattro stagioni a Manduria in D; poi Francavilla sul Sinni prima del biennio a Casarano dove reaggiunse la finale Play Off nel 2007/2008 (persa con il Bisceglie) e la vittoria del campionato nel 2008/2009. Lo scorso anno un inizio di stagione a Grottaglie prima della chiamata di mister Ciullo a Tricase.

Nella fase mediana di centrocampo arriva un altro salentino, ovvero il trentatreenne Andrea Manco (nella foto a destra). Centrocampista di "quantità", incontrista vecchio stampo, Manco è un altro pezzo pregiato giunto da Tricase (squadra della sua Città). Nel suo score calcistico si annoverano, oltre ad una lunga trafila nelle giovanili dell´U.S. Lecce, le stagioni in C con Tricase e Latina, nonché tanta serie D con Lavello, Villacitro, Nardò, Sapri, Francavilla sul Sinni, Casarano e Gaeta.

Sempre nella zona nevralgica del campo giunge una vecchia conoscenza dei tifosi stellati, ovvero tal Sabino Sardella (nella foto a sinistra) da Barletta. Nerazzurro nel campionato 2008/2009 (quello disputato a porte chiuse ed in campo neutro), il forte regista barlettano, classe 1976, nella passata stagione ha vestito le casacche dello Stefanizzi Sogliano e successivamente del Fortis Murgia, squadra con la quale è approdato in serie D.
Il passato calcistico di Sardella è di primordine: innumerevoli i campionati disputati nei massimi tornei dilettantistici. Tra le principali piazze che lo hanno visto protagonista citiamo Gallipoli, Frosinone (serie C), Barletta, Pro Patria, Potenza (Serie C), Saronno (serie C), Isernia, Lucera, Cerignola, Francavilla Fontana, Noci.

Colpi importanti quindi per il nuovo Bisceglie, sicuramente tra le prime società ad essersi mossa sul mercato per assicurarsi atleti di un certo spessore ed esperienza che possano contribuire a svolgere una stagione senza sofferenze.

"Non è facile ricostruire da zero dopo quanto successo nella passata stagione - ha asserito il Ds Roberto Storelli (nella foto a destra) - . Di comune accordo con la società, ci stiamo mettendo tutto l´impegno e la professionalità possibile per ricreare entusiasmo e solidità in una piazza e per un sodalizio che sicuramente merita una squadra degna degli anni di storia che ha alle spalle. Abbiamo puntato su un allenatore giovane ma allo stesso tempo con un bagaglio di esperienza importante che ha sempre ben fatto nelle piazze in cui ha allenato. Con lui sono giunti degli atleti che già si conoscono e che possono formare lo zoccolo duro di questa squadra. Il nostro mercato chiaramente non è ancora terminato. Stiamo ora valutando un paio di atleti per il reparto d´attacco e successivamente provvederemo a completare la squadra con altri innesti e con giovani di belle speranze provenienti da società professionistiche con le quali ho già avviato dei contatti."

Parlando di possibili conferme Storelli pare non avere dubbi
"Rifondazione è stata la parola d´ordine alla base della nuova società. A parte le certe conferme degli under Bufi e Ruggiero, valuteremo con mister Ciullo chi poter trattenere.Vedremo.... "

Intanto il presidente Galantino fa sapere
"Il nostro primo obiettivo è ricostituire il settore giovanile, elemento imprescindibile per una società sportiva".

I tifosi possono stare tranquilli quindi. La macchina organizzativa del nuovo Bisceglie Calcio è già in moto e potrebbe portare ad ulteriori novità nei prossimi giorni.

Nessun commento: