Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

FASANO / Nulla di fatto con Olive, ora si spera in Flora e co.

29 giugno 2010
di TOMMASO VETRUGNO
Nulla di fatto per il passaggio di proprietà del Fasano calcio. La cordata di imprenditori locali capeggiata da Girolamo Olive si è defilata nell’incontro decisivo. La trattativa è saltata per questioni tecniche, vincolate all’impossibilità di varare un progetto complessivo che includeva anche la gestione della squadra.
Infatti, il rappresentante della cordata aveva fatto intende che c’era tutta l’intenzione di gestire la struttura del “Curlo” per un elevato numero di anni puntando ad un ampliamento e all’istallazione dei pannelli fotovoltaici. Un progetto che avrebbe richiesto un tempo tecnico non indifferente per l’approvazione, facendo saltare la pianificazione fatta dalla cordata degli imprenditori del posto.
Di certo resta la piena disponibilità mostrata dal sindaco-presidente Lello Di Bari a risolvere la questione del passaggio di consegne, confermando a pieno la sua intenzione di cedere il titolo a costo zero e senza nessuna passività.

Tramontata la pista locale ritorna a prendere quota la possibilità che il titolo passi nelle mani degli imprenditori capeggiati da Antonio Flora, reduce dalla brillante vittoria del campionato di Eccellenza sulla piazza di Trani. Oramai le indiscrezioni si inseguono ed ora arrivano le prime dichiarazioni pubbliche che confermano a pieno l’interessamento di Flora a fare calcio in città.

«Siamo interessati a rilevare il Fasano - afferma il diesse Vito Morisco e braccio destro di Flora (nella foto a destra: i due dirigenti) -. Attendiamo un incontro con il sindaco per mettere la parola fine sulla questione, puntando a sviluppare il nostro progetto calcistico in città».

Un incontro che potrebbe rivelarsi determinante per la questione, ma prima di dare per scontato il passaggio di mano è bene attendere gli eventi. Di certo negli scorsi giorni la richiesta di incontro avanzata da Flora è slittata per impegni istituzionali del primo cittadino, ma ora il tempo stringe ed è necessario capire fino a che punto questa probabile soluzione di cessione sia concreta.

«L’incontro – conclude Morisco – appare determinante per capire il futuro della trattativa».

(G.d.M.)

Nessun commento: