Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera: Gianni Pitta scrive al Sindaco: "Da solo non ce la faccio"

26 giugno 2010
Comunicato Lucera Calcio
Riportiamo integralmente la lettera aperta che il presidente del Lucera Calcio, Gianni Pitta (nella foto), ha scritto al primo cittadino della citta' sveva, Pasquale Dotoli, per ribadire (se ancora ce ne fosse bisogno) l'urgente necessita' di reperire altre forze economiche in grado di supportare e non far scomparire il "progetto Lucera".

Gentilissimo Sindaco,
so che mi permetterai di chiamarti Pasquale per l'amicizia che intercorre tra di noi, e so anche che non hai affatto sottovalutato il mio grido d'allarme per le difficoltà che sono sopraggiunte nella gestione della Società U.S.D. Lucera Calcio.
La crisi finanziaria è ormai un dato di fatto comune a tutte le Società calcistiche della nostra provincia, (vedi Foggia e Manfredonia), e io non ho più argomenti per cercare di spiegare quello che ormai tutti sanno, gestire una Società di calcio è diventato un onere troppo gravoso per un solo imprenditore, ed in questo momento di crisi economica credo che tutti debbano farsi carico di mantenere alto l'orgoglio calcistico di questa città. In questi giorni precedenti alla scadenza dell'iscrizione al campionato, sono preso dall'ansia della prospettiva che Lucera non avrà più una squadra di calcio, e per chi come me ha passione per questa città, la prospettiva è davvero angosciante.
Qualcuno potrebbe dire che il calcio non è certo un problema prioritario, a questi rispondo dicendo che una Società di calcio a questi livelli, è innanzitutto un ammortizzatore sociale, in grado di dare risposte alle esigenze primarie di tantissimi giovani che in alternativa, avrebbero solo la strada e il marciapiede per soddisfare le loro necessità di aggregazione e socialità.

Carissimo Pasquale, rimandare a domani quello che potremmo fare oggi, è un lusso che non possiamo permetterci, non basta la buona volontà, occorre essere decisi ed affrontare questo problema così come stai affrontando i tanti problemi della nostra città.
Non voglio più parlare del passato e di quello che abbiamo dato in questi dieci anni per il calcio a Lucera, voglio invece guardare al futuro e lo voglio fare ancora fiducioso che tutto questo lavoro e questi sacrifici, non vadano dispersi per non aver preso sul serio le mie parole. Se ce ne fosse ancora bisogno, te lo ripeto, non posso più permettermi di affrontare un campionato come quello di Eccellenza, e credo sia giusto che una decina di imprenditori, escano fuori dalle loro logiche economiche e si lasciano coinvolgere in un progetto che potrebbe essere davvero il trampolino di lancio per l'intera città.

Nessun commento: